Carburanti, vistoso aumento da parte sia della benzina che del gasolio. Cittadini esasperati dopo l’ultima notizia arrivata poche ore fa. Nel frattempo anche il Codacons ha voluto lanciare un allarme
Benzina e gasolio, prezzi ancora alle stelle. Davvero un’altra mazzata. Il tutto nonostante si sia verificato un piccolo calo da parte dei prodotti raffinati in Mediterraneo. Il Brent è sempre sotto i 90 dollari. Secondo quanto riportano le ultime notizie de ‘La Staffetta Quotidiana‘ pare che Eni abbia aumentato di un centesimo, al litro, i prezzi sia del gasolio che della benzina. In forte aumento, invece, per Ip addirittura ad 1,5.
LEGGI ANCHE >>> Il prezzo della benzina corre ancora: record di spesa per un pieno
Una nuova mazzata per i consumatori italiani, davvero esausti dopo quest’ultima notizia che ha tagliato nuovamente le gambe. In soccorso ai cittadini è arrivata anche la nota da parte del Codacons che ha voluto commentare i nuovi rincari. Un messaggio diretto ed anche molto provocatorio quello lanciato da Carlo Rienzi.
Benzina e gasolio in aumento, interviene il Codacons
Queste sono alcune delle sue parole: “Per fare un pieno di benzina o diesel costa quasi 16 euro in più rispetto allo scorso anno ma nello stesso periodo. In un anno la verde è aumentata del 21,4%, il diesel del 23,5%. Una pessima notizia per i consumatori che vedono le loro tasche sempre più devastate. Solo per fare rifornimento una famiglia spende 380 euro in più all’anno“.
LEGGI ANCHE >>> Caro bollette, misure attese in Cdm: le decisioni della cabina di regia
Un problema che non riguarda solamente la benzina, ma anche un “incremento dei prezzi al dettaglio che colpiscono proprio i beni trasportati, a partire da alimentari e ortofrutta“. Questo si è verificato solamente nelle ultime settimane. Il Codacons, dopo gli ultimi dati, ha voluto lanciare questo allarme con la speranza che venga accolto e che si possa risolvere quanto prima questa vicenda.