In questi giorni, la quotazione di Ethereum sta volando, anche grazie ad alcuni annunci
Ethereum viaggia verso i 50 DMA. Dall’ultima sessione di trading, quella relativa a gennaio 2022, la ripresa sembra essere ormai evidente, tanto che Ethereum è balzato in tendenza su Twitter.
Ethereum, piattaforma decentralizzata del Web 3.0 per la creazione e pubblicazione peer-to-peer di contratti intelligenti creati in un linguaggio di programmazione Turing-completo, porta una criptovaluta a esso legata, Ether, ormai seconda in capitalizzazione dietro ai Bitcoin. Il valore di Ethereum, di circa 10 dollari fino al 2017, nel 2021 ha avuto un picco di oltre 4 672 dollari. In questi giorni, la quotazione di Ethereum sta volando, anche grazie ad alcuni annunci circolati, come quello dell’Internet Computer (ICP), blockchain di Dfinity Foundation, che ha dichiarato di voler integrare Ethereum e Bitcoin.
Leggi anche: Sanremo, Amadeus risponde al vescovo: Non sono stato turbato da Achille Lauro
Secondo gli analisti, Ethereum potrebbe avere un’ascesa pari al 20% per la sua quotazione. Chiudendo a 3.400 dollari, la criptovaluta dovrà poi puntare la prossima linea di resistenza posta a 4.000 dollari. La situazione attuale potrebbe rivelarsi una buona opportunità per acquistare e investire in Ethereum attraverso Coinbase, la piattaforma exchange più famosa al mondo. La piattaforma, fa parte di un gruppo di piattaforme blockchain detto di “nuova generazione”. Infatti, così come per le altre criptovalute, la validità di ciascun Ether è garantita da una blockchain. A differenza di Bitcoin, Ethereum opera utilizzando conti e saldi secondo le transizioni di stato, che non si basano su output di transazione non spesi ma sui saldi correnti di tutti i conti, oltre ad alcuni dati aggiuntivi.
Leggi anche: Inflazione da record in Italia, i dati Istat
In questi giorni, in Germania, si è verificato un boom di investimenti nel settore cripto, con Bitcoin ed Ethereum che stanno guidando la rivoluzione nella borsa tedesca. Si è registrata una crescita del 922% della richiesta di questo tipo di investimenti nel 2021.