Napoli, una ragazza di soli 23 anni è stata trovata morta all’interno dell’abitazione del suo vicino di casa. Proprio quest’ultimo si è dato alla fuga dopo averla uccisa. I carabinieri sono sulle sue tracce
Ci troviamo in provincia di Napoli, precisamente a Grumo Nevano, dove nella serata di ieri si è verificata una vera e propria tragedia che ha visto come vittima una ragazza di 23 anni. Si chiamava Rosa Alfieri ed è stata uccisa nell’abitazione del suo vicino. Sul posto sono giunti, immediatamente, i carabinieri del nucleo di Giugliano dove hanno trovato il corpo della ragazza steso sul letto e senza alcun segno di vita. Subito esclusa la pista che portava ad una morte con armi da taglio o colpi di pistola. L’ipotesi dello strangolamento era quella che convinceva di più le forze dell’ordine e così è stato.
LEGGI ANCHE >>> Cagliari, bambina investita da pirata della strada
Nell’abitazione, però, non c’era il padrone di casa che si è dato alla fuga. Tanto è vero che gli investigatori sono sulle tracce di Elpidio D’Ambra, 31 anni, indiziato numero uno per aver commesso questo omicidio. A quanto pare la casa era stata occupata dall’uomo da alcune settimane. Il primo ad accorgersi che qualcosa non stesse andando per il verso giusto è stato proprio il padre della vittima che ha sentito delle urla, quelle della figlia, provenire dall’abitazione del ricercato.
Tragedia a Grumo Nevano (Napoli): caccia al killer
Il corpo della ragazza è stato trasferito all’Istituto di Medicina Legale di Caserta per gli accertamenti medico-legali. Non è da escludere assolutamente la pista che porta alla violenza sessuale. Anche se, per il momento, non sono state confermate voci di questo tipo. Come riportato in precedenza i carabinieri sono alla ricerca dell’uomo che si è dato alla fuga ed è completamente irreperibile.
LEGGI ANCHE >>>Tragedia nel reggiano: morti due bambini in un incendio
Resta, comunque, da capire per quale motivo Rosa si trovasse all’interno dell’abitazione dell’uomo. Non è assolutamente da escludere il fatto che sia stata ingannata dallo stesso che le ha teso una trappola.