Sanremo, Checco Zalone show: canzone dissacrante contro l’omofobia

Sanremo 2022, è arrivato il momento da parte di Checco Zalone. Il comico pugliese è l’ospite atteso della seconda puntata del Festival. L’inizio è stato assolutamente spettacolare

Sanremo, è l'ora di Checco Zalone
Checco Zalone (Getty Images)

La seconda puntata del Festival di Sanremo 2022 è iniziata davvero con il botto. Prima le esibizioni dei cantanti Sangiovanni e Giovanni Truppi, poi il monologo sul razzismo della co-conduttrice Lorena Cesarini, attrice italo-senegalese. Poi è arrivato il momento di Checco Zalone. Il conduttore di casa, Amadeus, lo attendeva ma non arrivava. Aspettava che il comico pugliese scendesse le scale, ed invece la prima sorpresa: era seduto tra il pubblico.

LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2022, le lacrime di Lorena Cesarini: “Razzismo contro di me”

Sto qui con la gente vera“. “Amo il popolino“. “Se mi sono commosso? No è che qui vedo che piangono tutti. Questo palco ti strega, io faccio lo stupido ma sono un ragazzo di provincia che viene da un paesino, Capurso”. Poi uno scambio di battute con lo stesso Amadeus: “A volte mi chiedo se merito tutto questo, poi guardo te (rivolto proprio al conduttore) e mi dico sì, me lo merito”. “Grazie a nome degli italiani, ci fai sentire tutti geni. Poi una frecciatina nei confronti della co-conduttrice di ieri, ovvero Ornella Muti “Bellissima l’idea sul fatto che è stata doppiata da Maria De Filippi“.

Sanremo 2022, che show di Checco Zalone

 Per concludere, questa prima parte della serata, ha raccontato una favola. Ovviamente a modo suo. Inutile dire che è stato un vero e proprio delirio tra il pubblico che non ha smesso di ridere e che ha applaudito ogni secondo. Una racconto Lgbtq molto scorretto: una storia ambientata in Calabria con tanto di canzone.

LEGGI ANCHE >>> Amadeus quanto guadagna a Sanremo: il cachet è da capogiro

Al termine saluta Amadeus: “Ciao Amadeus, ci vediamo dopo e buon licenziamento“. Nel frattempo sui social la sua performance è stata apprezzata da tutti che lo stanno idolatrando con frasi del tipo “Sei un grande”.

 

Gestione cookie