Come da previsione la presenza di Checco Zalone al Festival di Sanremo 2022 si è rivelata un successo. Il comico, dopo un lungo corteggiamento da parte di Amadeus e i suoi collaboratori, ha detto si ed ha presenziato sul palco dell’Ariston rivelando la sua iconica comicità Nella sua ultima esibizione Checco ha fatto il verso ai virologi, divenuti negli ultimi due anni delle vere star della tv. Nelle vesti di Albano Carrisi Checco ha regalato dei momenti di ilarità sincera e spontanea.
Albano: “Checco Zalone mi ha avvertito”
Il numero, con tanto di canzone dedicata intonata dal comico ma anche da un coro virtuale formato dai virologi più noti apparsi su un mega schermo, è stato commentato dallo stesso Albano che a quanto pare era a conoscenza della performance preparata da Checco Zalone. Raggiunto dall’AdnKronos Albano ha riferito di non aver visto il Festival perchè si trova a Budapest per degli impegni di lavoro. Il cantante di Cellino San Marco ha tuttavia ammesso di aver ricevuto un messaggio da Checco che gli anticipava che gli avrebbe reso omaggio e questo lo ha reso molto felice.
Albano ha anche aggiunto che conosce poco di quello che sta succedendo sul palco dell’Ariston ma appena tornerà in Italia rivedrà le due puntate che ha perso e che hanno ottenuto in termini di share risultati sorprendenti. Felice di essere stato imitato perchè indirettamente è stato anche lui presente a Sanremo 2022. L’artista si è detto molto contento anche della partecipazione di Massimo Ranieri e di Gianni Morandi e se avesse saputo prima di questa reunion avrebbe chiesto anche lui di partecipare.
Albano: “Grazie a Checco Zalone”
Albano ha ringraziato Checco Zalone, apprezza la sua comicità anche quando è fuori le regole. Il cantante lo ha ringraziato, sapeva dell’imitazione anche se non ne conosceva i termini, tuttavia non vede l’ora di vederlo:
“Oggi rientrerò in Italia e la prima cosa che farò sarà quella di rivedere queste serate del festival e soprattutto la gag di Checco: lui mi aveva scritto qualche giorno prima, annunciandomela e dicendo che mi avrebbe fatto un omaggio.” L’artista ha poi concluso: “Grazie a Checco Zalone, in qualche modo è come se ci fossi stato anche io lì a Sanremo e sono lo stesso contento”.