%26%238220%3BBrividi%26%238221%3B+scala+le+classifiche%3A+in+24+ore+%C3%A8+quinta+nella+Top+50+di+Spotify+globale
notiziecom
/2022/02/03/brividi-scala-le-classifiche-in-24-ore-e-quinta-nella-top-50-di-spotify-globale/amp/
Gossip

“Brividi” scala le classifiche: in 24 ore è quinta nella Top 50 di Spotify globale

Published by
Chiara Feleppa

Mahmood e Blanco, con il brano “Brividi” portato a Sanremo 2022, sono già in cima alle classifiche

Brividi, il brano di Mahmood e Blanco, con oltre 3 milioni di streaming è la canzone più ascoltata di sempre in Italia in 24 ore. Ma non è tutto: a poche ore dal via libera sulle piattaforme digitali, è quinta nella classifica Top 50 di Spotify globale. Nella classifica italiana, invece, il brano è primo, in testa a tutti gli altri.

“Nudo con i brividi… A volte non so esprimermi… E ti vorrei amare, ma sbaglio sempre… E ti vorrei rubare un cielo di perle”: un ritornello che funziona, un sound che fa impazzire, un ritmo che non si dimentica. Si chiama “Brividi” il brano presentato a Sanremo 2022 da Mahmood e Blanco. A meno di 24 ore dall’esibizione, il brano è già un must ed anche il videoclip della canzone, girato in Olanda, non è da meno. Una coppia attesissima e che non ha certamente deluso le aspettative: a poche ore dalla loro comparsa sul palco dell’Ariston, i loro nomi circolano praticamente ovunque e il video della canzone ha già ottenuto il boom di visualizzazioni e di condivisioni, mentre nelle classifiche non sembrano avere rivali.

Leggi anche: Monica Vitti, quando Le Monde commise una clamorosa gaffe : FOTO

Brividi è un brano scritto da A. Mahmoud – R. Fabbriconi – M. Zocca. Una canzone che trova il suo fulcro nella paura d’amare, ma che parla anche della voglia di comunicare e di esprimersi, bloccata dal timore di sbagliare e di ripetere gli stessi errori. I sentimenti umani, gli istinti, le relazioni sono ancora una volta il punto di partenza per una nuova musica, che incanta senza dimenticare un tocco di malinconia. Mahmood e Blanco, in un duetto innovativo e tutto maschile, raccontano lo stato d’animo di chi fugge e si abbandona alla sconfitta. Una canzone a tratti amara che punta su un testo forte e incisivo. Due le voci che vibrano all’unisono, cantando le emozioni di un rapporto che convive tra difficoltà e passioni, gesti e istinti.

Published by
Chiara Feleppa