Promessa sposa a 12 anni: la decisione ufficiale del Tribunale

Promessa sposa solamente a 12 anni: la decisione ufficiale del Tribunale dopo la denuncia da parte del padre della ragazzina

Tribunale di Lecce
Tribunale di Lecce (screenshot video YouTube)

Una storia al limite dell’assurdo quella che arriva direttamente dalla Puglia, precisamente da Lecce. La procura dei minori della città salentina ha ottenuto dal tribunale la sospensione della “potestà genitoriale” per una donna. Quest’ultima, a quanto pare, avrebbe promesso in sposa la figlia di soli 12 anni. Un matrimonio tutto programmato: la bambina doveva diventare la nuova moglie del fratello del nuovo compagno della madre.

La donna è una italiana che da qualche anno, per motivi di lavoro, si è trasferita in Germania. Proprio nel paese ha conosciuto il suo compagno di origine pakistana. Non solo: la 12enne era costretta anche ad indossare il velo. Ad essersi accorto che c’era qualcosa che non stesse andando per il verso giusto è stato il padre della ragazzina che ha sporto immediatamente denuncia.

LEGGI ANCHE >>>Padel, cittadini esasperati: la palla ora balza al…Tribunale

In questo momento la 12enne si trova a casa dei nonni. A rendere pubblica questa notizia è stato il giornale locale ‘Nuovo Quotidiano di Puglia‘. La ragazzina avrebbe dovuto sposare il figlio del nuovo partner della mamma che di anni ne ha in più dieci. Le accuse non sono assolutamente finite qui visto che parliamo di: costrizione e induzione al matrimonio, maltrattamenti in famiglia, sottrazione, abbandono di minore e trattenimento dello stesso all’estero. Non è da escludere che possano esserci anche dei possibili abusi sessuali.

Lecce, promessa sposa a 12 anni: tolta patria potestà alla mamma

La sentenza sul caso Eitan
Tribunale (screenshot video YouTube)

Il pm Stefania Minnini ha dato l’ok alla mamma per vedere sua figlia solamente in ambienti protetti. Dopo aver saputo di questa promessa di matrimonio il padre della ragazzina ha avvertito subito la polizia locale e le autorità che non hanno perso un minuto in più e si sono messi subito a disposizione.

LEGGI ANCHE >>> Covid, medico operò da positivo: la decisione del Tribunale

Nel frattempo il questore della città pugliese, Andrea Valentino, ha sospeso la validità del passaporto della ragazzina.

Gestione cookie