Matteo Salvini positivo al Covid. Il leader della Lega ha scoperto il contagio poco prima di entrare a Montecitorio per il giuramento di Mattarella.
Matteo Salvini positivo al Covid. Il leader della Lega ha saputo di aver contratto il virus dopo il tampone fatto per poter entrare a Montecitorio e partecipare al giuramento del presidente Mattarella.
Il numero uno del Carroccio attualmente si trova nella sua abitazione romana dove trascorrerà il periodo di quarantena. Le sue condizioni sono buone e attualmente non ha sintomi.
LEGGI ANCHE <<< Salvini, foto in regione Lombardia. Il web impazzisce: “Vere o finte?”
“Amici sono in buona compagnia – ha scritto Salvini sui social subito dopo la scoperta di essere positivo – ai 10 milioni di Italiani positivi e poi guariti, da oggi mi aggiungo io! Giornata di lavoro come tante altre, tampone di controllo come tanti altri, nessun sintomo di nessun genere, ma il risultato positivo. Proprio nel giorno del panettone di San Biagio. A casa al volo qui a Roma, armato di computer, telefono e pazienza“.
Matteo Salvini non è stato l’unico a non poter entrare in Parlamento perché contagiato dal Covid. Anche il governatore del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga e sei deputati del Partito Democratico sono risultati positivi dopo aver effettuato il tampone di controllo e di conseguenza non hanno potuto assistere al giuramento di Mattarella.
LEGGI ANCHE <<< Sanremo 2022, Salvini contro Achille Lauro e La Rappresentante di Lista
Nei prossimi giorni tutti i contatti stretti dei Grandi Elettori contagiati si sottoporranno al consueto tampone di controllo per verificare una eventuale positività. Ricordiamo, infatti, che da gennaio le regole sono cambiate e con la dose booster non c’è bisogno di andare in quarantena se in contatto stretto con un positivo e senza sintomi. Per queste persone è previsto un periodo di autosorveglianza di cinque giorni e successivamente un test per capire se sono ancora negative oppure dovranno entrare in isolamento perché positivi al Covid.