“Niente Green Pass allo stadio”: arriva il comunicato ufficiale

Per entrare in uno stadio non servirà più esibire il proprio Green Pass: arrivano conferme ufficiali direttamente dalla Federazione. Uno dei vertici alti ha stabilito questo nuovo regolamento: una buona notizia per tutti i tifosi 

Pallone Serie A Covid
Pallone (Getty Images)

Una notizia che, molto probabilmente, in Inghilterra stavano attendendo con ansia e da molto tempo: per poter accedere all’interno di un impianto sportivo non servirà più esibire il proprio Green Pass. Questa è la conferma che arriva direttamente dalla Federazione inglese. Una buona notizia per i supporters della Premier League che, a partire dalla prossima giornata di campionato, dovranno esibire solamente il tagliando acquistato precedentemente per poter assistere all’incontro della propria squadra del cuore.

LEGGI ANCHE >>>Eriksen, adesso è ufficiale: torna a giocare con un club di Premier

Nel Regno Unito, i casi relativi alle persone che hanno contratto il Covid, stanno giorno dopo giorno diminuendo. Ed è per questo motivo che il governo ha deciso di utilizzare una linea molto più sottile e che permetta ai tifosi di entrare nello stadio senza problemi. Un po’ come si faceva una volta prima dell’inizio della pandemia. Ovviamente, però, dovranno continuare ad essere rispettate le regole fondamentali come evitare qualsiasi tipo di contatto ravvicinato, l’uso obbligatorio della mascherina sia quando si è in un posto chiuso che quando ci si ritrova a fare assembramento e quindi in luoghi affollati.

Premier League, niente Green Pass per entrare allo stadio

Premier League, accesso agli stadi senza Green Pass
Anfield (Getty Images)

L’amministratore delegato della Federazione inglese, Richard Masters, ci ha tenuto a ringraziare i tifosi di tutte le squadre che hanno permesso ciò e che si ritornasse un passo alla volta verso la “normalità”. Da quando entrerà in vigore il nuovo protocollo? A partire da subito, per la precisione dalla prossima giornata di campionato.

LEGGI ANCHE >>> Premier, terremoto United,: attaccante accusato di violenza domestica

Sabato 5 febbraio, alle ore 19, andrà in scena il recupero della diciassettesima giornata di Premier League che vedrà di fronte il Burnely ed il Watford. Proprio questi ultimi hanno esonerato il tecnico Claudio Ranieri che ha pagato una serie di risultati pessimi della sua ex squadra. Una sfida di bassa classifica visto che entrambi i team di trovano rispettivamente penultima ed ultima.

Premier League, si ritorna allo stadio senza obbligo Green Pass
Stamford Bridge (Getty Images)
Gestione cookie