Quirinale, la svolta di Fratelli d’Italia: iniziativa mai vista

Importante annuncio da Fratelli d’Italia: dopo il voto al Quirinale arriva la svolta. La svela il capogruppo Lollobrigida.

Dalle parole ai fatti, dalle promesse alle iniziative realizzate. Dopo le polemiche scaturite dall’elezione di Sergio Mattarella al Quirinale, Fratelli d’Italia aveva criticato aspramente i giochi di partito e le contrapposizioni che si erano create nei caldi giorni delle trattative. Ed aveva promesso battaglia. A distanza di una settimana il partito di Giorgia Meloni esce allo scoperto con una proposta destinata a stravolgere il quadro politico.

Giorgia Meloni fratelli d italia quirinale
Giorgia Meloni © GettyImages

Era stata caldeggiata, ma non ancora decisa in via definitiva. Lo sprint decisivo arriva però dal partito di Giorgia Meloni, decisa a porre fine alle giravolte, agli accordi e alle indecisioni, che per giorni e giorni hanno tenuto banco prima del voto.

Leggi anche: Meloni, quante frecciatine contro Berlusconi: Mediaset all’attacco

L’annuncio arriva dal capogruppo di Fdi Francesco Lollobrigida, e l’intenzione è di far sì che Sergio Mattarella sia l’ultimo presidente della Repubblica scelto dal Palazzo. La svolta è quindi imminente e l’annuncio chiarisce tutti gli aspetti del lavoro svolto da Fratelli d’Italia.

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni (Ansa)

“Grazie al nostro partito la conferenza dei capigruppo della Camera ha calendarizzato la proposta di legge”. Una svolta destinata a cambiare lo scenario politica.

Leggi anche: “Arrabbiata e delusa”: per Giorgia Meloni la scelta di Salvini è “Folle”

Lollobrigida conferma. “La prima firma è di Giorgia Meloni, e riguarda l’elezione diretta del presidente della Repubblica. Dopo l’indecente spettacolo che ha portato al bis di Mattarella – prosegue -, non è più rinviabile un intervento legislativo per impedire inciuci fatti da chi ha come unico obiettivo quello di restare sulla poltrona. Auspichiamo che Mattarella sia l’ultimo presidente eletto dal palazzo e che sia il popolo a decidere la massima carica dello Stato”. 

Gestione cookie