In questo momento si trova in gara, al Festival di Sanremo, insieme a Mahmood a cantare una delle canzoni (probabilmente) favorite alla vittoria come “Brividi”: ma dietro Blanco c’è un retroscena inatteso che nessuno conosceva…
Una bellissima storia arriva direttamente dal Festival di Sanremo che, molto probabilmente, nessuno di voi conosceva se non i suoi familiari ed amici. Nel corso delle due puntate si sono esibiti tutti i 25 concorrenti in gara. Tra questi, però, c’è anche chi in passato ha fatto il calciatore arrivando anche a buoni livelli prima di prendere completamente un’altra strada. I suoi compagni ne parlavano molto bene di come si muoveva in campo, lo stesso dicono i suoi fan che oramai sono pazzi di lui. Tanto è vero che ogni volta che canta trasmette “Brividi“.
LEGGI ANCHE >>>ESCLUSIVA – Sanremo, Ferradini: “Sembra una sagra, non un Festival”
Sì, avete capito bene di chi stiamo parlando. Di Riccardo Fabbriconi, in arte Blanco. Il quasi 19enne (li compirà il prossimo 10 febbraio) è in coppia con Mahmood. La loro canzone è stata apprezzata sia dalla stampa che dal pubblico sui social. Tanto è vero che è stata la canzone più ascoltata su Spotify dopo neanche 24 ore dall’uscita ufficiale. Se non si tratta di record poco ci manca.
Dalla Feralpisalò a Sanremo: “Che ‘brividi’ vederti su quel palco” – FOTO
Dal mondo del calcio al palco dell’Ariston: la seconda vita del rapper Blanco pic.twitter.com/bSu1RyVvDj
— Ref Ref (@RefRef62623343) February 3, 2022
Siamo qui, però, per parlare della sua vita da calciatore. Ha iniziato, come tutti i bambini della sua età, a giocare nei campetti di periferia fino ad arrivare al Vighenzi Calcio. Da quel momento in poi, però, alcuni osservatori della Feralpisalò notano le sue potenzialità e decidono di acquistarlo. Poi, a quanto pare, le strade con il mondo del calcio si sono separate visto che ne ha intrapresa un’altra. Nonostante tutto il club, che ora milita in Serie C, gli ha augurato il meglio con una sua foto quando militava nelle giovanili.
LEGGI ANCHE >>>Sanremo 2022, la scaletta della terza serata: cantanti e ospiti
Secondo quanto riportano gli ultimi dati, i dischi venduti e le milioni di visualizzazioni che su YouTube ha fatto la scelta migliore. Anche perché il duo che sta stregando il palco dell’Ariston sono uno dei favoriti per la vittoria finale. Nonostante abbia solamente 18 anni il suo nome è apprezzato da tutto il mondo della musica. Specialmente in questi giorni dove la sua canzone è attualmente in testa a quelle più ascoltate e trasmesse in radio.