La terza serata del Festival di Sanremo 2022, la prima con il voto da casa e della giuria demoscopica, ha cambiato la classifica generale. Non sono mancate polemiche.
E’ stata una terza serata del Festival di Sanremo 2022 dedicata alla musica e non solo. Sul palco dell’Ariston sono saliti tutti i 25 Big, ma c’è stato spazio anche per una straordinaria Drusilla Foer, per la prima volta in questa kermesse di Cesare Cremonini e per Roberto Saviano, chiamato a ricordare a quasi 30 anni dalla loro morte Falcone e Borsellino.
Al termine della serata, come sempre, Amadeus ha svelato la classifica generale. Questa volta a votare erano il pubblico da casa e la giuria demoscopica e non sono mancate novità e polemiche.
LEGGI ANCHE <<< ESCLUSIVA – Sanremo, Ferradini: “Sembra una sagra, non un Festival”
Dopo i primi tre giorni di Festival in testa troviamo i due grandi favoriti Mahmood e Blanco seguiti da Elisa e Gianni Morandi. Ma sono in forte recupero anche Irama, Sangiovanni ed Ema subito dietro i primi tre.
Come detto, la classifica della terza serata di Sanremo ha aperto un dibattito sui social e non sono mancate critiche per alcune posizioni. “Massimo rispetto per Gianni Morandi – scrive una utente commentando il post del Festival – ma secondo me il podio lo meritava a mani basse Fabrizio Moro. Stupita anche per le posizioni di Noemi e Michele Bravi. Queste canzoni e i loro interpreti avrebbero meritato posizioni più alte in classifica“.
Sembrano essere condivise, invece, le prime due posizioni di questa classifica. La coppia formata da Mahmood e Blanco ed Elisa sono molto apprezzati sui social e per questo motivo ci aspettiamo un testa a testa nelle prossime due serate per la vittoria.
LEGGI ANCHE <<< Sanremo 2022, performance di Lauro fa infuriare gli esorcisti
Classifica che, come abbiamo visto giovedì, può ancora cambiare e i giochi per il primo posto della settantaduesima edizione del Festival di Sanremo sono ancora aperti a diversi Big in gara.