Giorgia Meloni ritorna sulle frizioni nel centrodestra: “Non sono questioni personali con Salvini, ecco il vero problema”.
Gelo, rottura definitiva, possibilità di tornare a stringersi la mano. La risposta definitiva alle vicende interne al centrodestra non è chiara. L’elezione di Sergio Mattarella ha lasciato nel una coda polemica e pericolosa, che dura ormai da una settimana.
Serve chiarezza, più che altro la chiedono gli elettori, fermi ad osservare quanto accaduto in transatlantico fra dubbi, attacchi personali e una spaccatura che rischia di cambiare lo scenario nel centrodestra. Giorgia Meloni è stata più volte determinata nell’affrontare la vicenda. Ha ribadito di aver mantenuto una linea, e nei sondaggi politici, che vedono Fratelli d’Italia in salita, tutto ciò è stato apprezzato.
Leggi anche: Meloni, quante frecciatine contro Berlusconi: Mediaset all’attacco
Resta però un nodo da sciogliere, ed è troppo importante per non essere risolto nel minor tempo possibile. Fra fughe di notizie, esponenti del centrodestra in pausa di riflessione, e una unione che sembra al momento un lontano ricordo, la domanda resta una sola. Giorgia Meloni e Matteo Salvini torneranno a dialogare ed essere alleati nel centrodestra? La risposta è arrivata direttamente dalla leader di Fratelli d’Italia.
Giorgia Meloni è tornata sul caos con la Lega. A Radio 24 ha risposta alla domanda che tutti gli elettori di centrodestra si pongono da circa una settimana. Riusciranno i due partiti alleati ad allinearsi nuovamente per ricucire lo strappo? E ancora: i rapporti con Matteo Salvini si possono aggiustare? La risposta è chiara e in linea con le ultime dichiarazioni.
Leggi anche: Toti e Renzi, prove tecniche di federazione: arriva la svolta?
“Questo lo vedremo – ha risposto la Meloni – non sono di certo questioni personali ma esclusivamente politiche. Credo di aver dimostrato sempre quello che preferisco. Credo però che siano gli altri a dover fare chiarezza, non io”. Un invito a fare in fretta e a chiarire la posizione della Lega per evitare che il caos nel centrodestra possa produrre problemi ancora maggiori.