Terza serata da ascolti record per il Festival di Sanremo 2022. Amadeus si supera ancora e le soddisfazioni non sono finite qui.
Ancora un record per il Festival di Sanremo 2022. Anche la terza serata ha registrato un boom di ascolti e il trend in continua crescita è destinato a confermarsi anche negli ultimi due appuntamenti della kermesse canora.
La serata del giovedì del Festival ha ottenuto il 54,1% di share (9 milioni e 360 mila spettatori). Un nuovo record se si pensa che lo scorso anno il terzo appuntamento di Sanremo aveva raccolto poco più di 7 milioni di spettatori con uno share al 44,4%, circa dieci punti in meno rispetto a quello di quest’anno.
LEGGI ANCHE <<< Sanremo, la seconda serata è un record di ascolti: il confronto col 2021
Trend positivo che Amadeus ha intenzione di confermare anche nelle ultime due serate della kermesse canora per concludere nel migliore dei modi quello che sembra essere a tutti gli effetti il Festival dei record.
Amadeus non si ferma, gli ascolti della terza serata

Entrando nei dettagli degli ascolti, la prima parte della terza serata del Festival di Sanremo (dalle 21:30 alle 23:42) è stata seguita dal 53,2%. Percentuale che sale nella seconda e arriva al 56,8%.
Come riferito da La Repubblica, il picco di ascolto è stato registrato intorno alle 21:46 quando sul palco stava per arrivare Irama. In quel momento a vedere Sanremo c’era più di 14 milioni di persone. Parlando di share, invece, il picco è stato raggiunto al momento della lettura della classifica finale (59,9%). Inoltre, la terza serata ha registrato oltre 24 milioni di contatti complessivi, cioè gli spettatori che si sono sintonizzati almeno un minuto su Rai 1 per seguire il Festival. Anche questo numero è in crescita rispetto al 2021 (quando erano circa 22 milioni).
LEGGI ANCHE <<< Sanremo 2022, share vola: boom di ascolti per Amadeus
Dati che, se confermate anche negli ultimi appuntamenti, porteranno questo Sanremo ad essere uno dei più visti di sempre. E chissà se tutti questi record convinceranno Amadeus ad accettare la direzione artistica anche della settantatreesima edizione.