Mario Zanetti, dg Costa, spiega ai microfoni dell’Adnkronos il perché della presenza dell’azienda al Festival di Sanremo 2022.
La novità del Festival di Sanremo 2022 è rappresentata sicuramente da Costa Toscana, la nave che ogni serata ospita un protagonista della scorsa edizione della kermesse canora. La presenza di questo palco esterno è stata voluta fortemente da Amadeus e i risultati sembrano essere positivi.
Intercettato dai microfoni dell’Adnkronos, Mario Zanetti, dg di Costa Crociere, spiega il perché di questa scelta: “Dall’incidente della Concordia abbiamo sempre lavorato ad un futuro che sia sostenibile, innovativo e responsabile. E siamo qui proprio per fare un passo importante per quel futuro“.
LEGGI ANCHE <<< Sanremo, la seconda serata è un record di ascolti: il confronto col 2021
“Essere a un Festival così importante in un momento storico particolare – ha aggiunto il direttore generale – rappresenta un chiaro messaggio verso un futuro di ottimismo e di una ripresa e verso una crescita sostenibile e continuativa“.
Come detto, una delle novità di questo Sanremo è sicuramente rappresentata dalla Costa Toscana. Il palco galleggiante vede la presenza fissa di Fabio Rovazzi e Orietta Berti e ogni serata un cantante protagonista delle scorse edizioni si esibisce davanti agli ospiti di questa bellissima nave, che inizierà ufficialmente i viaggi il prossimo 5 marzo dal porto di Savona.
LEGGI ANCHE <<< Mahmood e Blanco, sono loro ad aver già vinto il Festival di Sanremo?
Ad aprire le danze è stato il duo Colapesce e Dimartino con il grande successo Musica Leggerissima. Il giorno dopo è toccato ad Ermal Meta con la sua Un milione di cose da dirti. Nella terza serata la protagonista è stata Gaia vista la positività al Covid dei Coma_Cose. Si proseguirà con i Pinguini Tattici Nucleari per poi chiudere sabato proprio con Rovazzi e Orietta Berti.
Una novità che sembra essere apprezzata dal pubblico e vedremo se sarà confermata anche il prossimo anno oppure l’esperienza del palco galleggiante al Festival di Sanremo terminerà con questa edizione.