La cantante spagnola Ana Mena ha ottenuto la sua rivincita dopo la polemica innescata dall’ex Uomini e Donne Francesco Monte.
Francesco Monte, ex volto noto di Uomini e Donne, ha preso una bella batosta sui social dalla cantante Ana Mena. Nel momento in cui Amadeus ha annunciato i cantanti in gara, Monte ha montato la polemica a causa della scelta di Ana Mena. “Con tutti gli italiani che ci sono, prendete una cantante spagnola?”. Queste le parole al veleno del volto noto della tv italiana. Lo strascico tra i due nasce, in realtà, dal fatto che la cantante decise di non cantare il pezzo di Monte “Mi ricordo di te”, scritto dal vip per Ana.
LEGGI ANCHE >>> Sanremo, che polemica Zanicchi-Foer! “Colpa del microfono” – VIDEO
Ieri, i follower di Monte hanno fatto prendere una bella rivincita alla cantante spagnola. Nel dettaglio, Monte ha chiesto su Instagram ai suoi follower se preferissero “Mi ricordo di te” di Monte oppure “Duecentomila ore”, il brano presentato a Sanremo da Ana Mena. Oltre a ciò, Monte ha chiesto ai suoi fan se preferissero il suo brano oppure “Sesso occasionale” di Tananai. In entrambi i casi, i followers hanno preferito di gran lunga i due brani in gara alla kermesse canora più famosa d’Italia. Ciò ha lasciato di stucco la personalità televisiva.
Ospite a Radio2 da Ema Stokholma, Ana Mena ha risposto alla creazione del sondaggio e ai risultati di quest’ultimo. Queste le parole della personalità radiofonica alla concorrente. “Ci sono state alcune polemiche quando è venuta fuori la tua partecipazione, specie da una persona che ha fatto molti reality e che fa anche il cantante. Parliamo di Francesco Monte. Lui ha ‘rosicato’ parecchio quando è venuto a conoscenza della tua partecipazione. Ha detto che avrebbe voluto farlo lui, al tuo posto, il Festival. Oggi, sul suo profilo Instagram, ha addirittura postato una stories chiedendo ai follower qualora fosse meglio la sua canzone o la tua!”.
LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2022, Amadeus si supera ancora: terza serata da ascolti record
“Non sapevo di questa ultima storia che ha messo Monte, avevo letto un po’ di cose, non molte. Io vorrei solo ringraziare le persone che mi hanno supportato, oltre ad Amadeus, per aver deciso che il mio brano era bello e giusto per questo Festival. Tutto ciò che faccio in Italia, nonché in questo Festival, io lo faccio per rispetto e per profonda ammirazione”. Una risposta di classe della cantante spagnola, che non si è fatta influenzare dal battibecco social che voleva innescare Monte.