Sanremo 2022 “batte” il Grande Fratello Vip? Almeno su Twitter non c’è gara, ma solamente stasera scopriremo la verità
A differenza della casa più spiata di Italia, il Festival della canzone italiana si verifica solamente una volta all’anno e dura meno di una settimana. A livello di ascolti, però, a quanto pare non c’è assolutamente gara. Amadeus, per il terzo anno consecutivo, sta superando ogni record per quanto riguarda lo share. Basti pensare che 9 milioni e 360mila persone sono rimaste incollate davanti alla televisione, nella serata di ieri, ad ammirare tutti e 25 i concorrenti che si sono esibiti con i loro brani. Davvero un risultato niente male per il conduttore televisivo nativo di Ravenna.
LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2022, assalto fallito da attivisti Greenpeace – VIDEO
Questa sera, però, non ci sarà la grande sfida a distanza. Niente Rai contro Mediaset. Niente Sanremo contro Grande Fratello Vip e soprattutto: niente Amadeus contro Alfonso Signorini. Su Canale cinque, infatti, andrà in onda il film comico “Attenti al gorilla”. Dall’Ariston, invece, andrà in scena la penultima puntata del Festival dove i partecipanti canteranno le canzoni (cover) con altri personaggi del mondo della musica. Da Cinecittà, invece, fanno sapere che l’ennesima puntata del GF Vip non andrà in onda per lasciare spazio proprio alla kermesse.
Anche se un dato relativo ai social e agli ascolti si potrebbe anche dare e, soprattutto, rivelare il vincitore tra i due programmi. Nonostante manchino ancora due puntate il Festival di Sanremo stravince contro il Gf Vip. Anche sui social network (in particolar modo su Twitter) visto che l’hashtag “#Sanremo2022” continua ad essere in tendenza da un bel paio di giorni. Sicuramente merito di Amadeus, degli ospiti e dei concorrenti in gara.
LEGGI ANCHE >>>Grande Fratello Vip, Soleil non sarà affatto contenta: chissà come reagirà
Mediaset, inoltre, ha fatto sapere che anche la puntata di “C’è posta per te” di Maria De Filippi non andrà in scena sabato 5 febbraio. Sempre per lo stesso motivo. Paura di un possibile calo degli ascolti oppure semplice cortesia nel lasciare spazio a Sanremo?