Real Madrid, notte da incubo: assalto al pullman ed eliminazione – VIDEO

Momenti di terrore per la squadra di Ancelotti, che all’arrivo a Bilbao è stata accolta da un lancio di oggetti violentissimo contro il pullman su cui viaggiava. Non è andata meglio sul campo, con la sconfitta arrivata a un passo dal novantesimo.

Una serata da dimenticare per il Real Madrid. Sotto tutti i punti di vista. Soprattutto fuori dal campo, con la squadra di Ancelotti che è stata accolta a Bilbao nel modo peggiore possibile. L’arrivo del pullman dei Blancos infatti è stato bersaglio di un indiscriminato lancio di oggetti da parte dei tifosi dell’Athletic, tra cui anche diverse bottiglie che hanno infranto un vetro del mezzo.

I tifosi dell’Athletic Bilbao hanno assaltato il pullman del Real Madrid prima della partita (Twitter)

Momenti di paura che hanno sicuramente condizionato i calciatori, che sul campo hanno perso la partita proprio nei minuti finali. Con il campionato spagnolo fermo, in Spagna si sono giocati i quarti di finale di Coppa del Re. Al San Mames è andata in scena la sfida tra i padroni di casa dell’Athletic Bilbao e il Real Madrid. Il risultato finale è stato di 1-0, con la rete al minuto 89 di Berenguer.

Assalto al pullman: arriva il comunicato dell’Athletic Bilbao

I calciatori del Real Madrid dopo l’eliminazione in Coppa del Re (Getty Images)

LEGGI ANCHE: Capello a 360°: “Balotelli e Zaniolo? Due rischi…”

Il video pubblicato dal cronista Sergio Quirante mostra quanto accaduto nei pressi dello stadio, con i tifosi della squadra di casa che hanno assaltato il pullman degli ospiti. Un episodio molto simile a quello del 19 gennaio scorso. Stessa identica accoglienza ricevuta dall’Atletico Madrid che, in quell’occasione, fu accolto da una fitta sassaiola prima del fischio d’inizio.

LEGGI ANCHE: ESCLUSIVA – Bonolis: “Boicottarmi? Alla gente rode sempre il c**o…”

Immediata la presa di posizione da parte della società basca, che ha condannato quanto avvenuto ieri sera. “L’Athletic Bilbao si rammarica per quanto accaduto e condanna gli incidenti avvenuti all’arrivo del bus del Real Madrid. Ci scusiamo per quanto successo“, si legge nella nota ufficiale pubblicata sul sito del club spagnolo.

Gestione cookie