Jovanotti e Morandi vincono la serata cover, scoppia la polemica: “Gara falsata”

Jovanotti è stato super ospite della serata, dopo essersi esibito con Gianni Morandi. Una decisione che non è piaciuta…

Hanno fatto ballare tutti, ma davvero tutti! Gianni Morandi e Lorenzo Jovanotti si sono esibiti, nel corso della quarta serata del Festival, in un medley unico dal sapore retrò, ma sempre attualissimo, con pezzi di sempre e orecchiabili, di quelli che si riconoscono alla prima nota e fanno ancora sognare.

I due, voci storiche del panorama della musica italiana, hanno travolto l’Ariston, facendo alzare tutti dalle poltrone e muoversi a ritmo di musica. Entrambi in smoking bianco, la loro energia è esplosa da ogni parte. Hanno ballato con spontaneità ed ironia e il loro medley è balzato primo in classifica. Secondi Mahmood e Blanco, terza Elisa. In classifica generale, invece, sono ancora primi Mahmood e Blanco con “Brividi”, ma Gianni Morandi ha recuperato terreno, piazzandosi secondo con “Apri tutte le porte”. Scende di un posto Elisa, con “O forse sei tu”, ora terza.

Leggi anche: Sanremo 2022, paura per Mahmood: ecco come sta ora

Il premio a Gianni Morandi è stato consegnato direttamente dal presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti. Dopo la premiazione, i due hanno concesso il bis, replicando il medley. “Abbiamo vinto Gianni, siamo primi”, ha urlato Jovanotti.

Leggi anche: Sanremo 2022, boom di ascolti per la quarta serata: share vola oltre il 60%

All’euforia dei primi istanti, si è subito sostituita la polemica su Jovanotti e la scelta di farlo tornare sul palco di Sanremo 2022 come super ospite, proprio dopo che si era esibito nel duetto con Gianni Morandi nella serata delle cover. Infatti, Jovanotti è stato anche ospite della serata, dopo aver cantato un medley dei loro successi. Poco dopo l’esibizione, è ritornato sul palco dell’Ariston a televoto ancora aperto, come super ospite, declamando una poesia e poi esibendosi. Una decisione che non è piaciuta ai telespettatori, secondo cui, essendo Jovanotti in gara con Morandi, non avrebbe dovuto essere ospite. In sostanza, secondo alcuni utenti, il ritorno sul palco di Jovanotti avrebbe aiutato Morandi a salire in classifica e a scalare posizioni. “Una gara falsata”, dicono nei commenti. Che posizione prenderà Amadeus al riguardo? Non ci resta che attendere…

Gestione cookie