M5S%2C+Di+Maio+si+dimette+da+comitato+garanzia%3A+%26%238220%3BObiettivo+rilanciare%26%238221%3B
notiziecom
/2022/02/05/m5s-dimaio-dimissioni-comitato-garanzia/amp/
Politica

M5S, Di Maio si dimette da comitato garanzia: “Obiettivo rilanciare”

Published by
Cristiano

Movimento 5 Stelle, la notizia è di pochi minuti fa: sono arrivate le dimissioni da parte di Luigi Di Maio che non appartiene più al comitato di garanzia del partito. Nel frattempo, l’attuale ministro degli Esteri, ha aggiunto anche qualche parola in merito a questa decisione

Luigi Di Maio (Ansa Foto)

Come riportato in precedenza arriva una notizia che, in realtà, era nell’aria già da un bel po’ di tempo: stiamo parlando delle dimissioni da parte di Luigi Di Maio dal comitato di garanzia del ‘Movimento 5 Stelle‘. L’annuncio è arrivato grazie ad una lettere che è stata mandata all’attuale presidente del partito, Giuseppe Conte ed anche al padre fondatore, Beppe Grillo.

LEGGI ANCHE >>> M5s, scontro tra Conte e Di Maio: arriva il messaggio di Grillo

Nel documento che è stato inviato ai die vertici alti, il nativo di Avellino ci ha tenuto a precisare che questa decisione arriva proprio per il fatto che intende continuare a dare il suo contributo per la causa. L’obiettivo è quello di portare avanti sia delle idee che delle proposte, in modo tale che “Il Movimento 5 Stelle possa davvero rilanciare il nuovo corso grazie ad un confronto“.

M5S, Di Maio annuncia dimissioni da comitato di garanzia

Luigi Di Maio (Ansa Foto)

Anche se ci ha tenuto a lanciare anche più di una frecciatina per quanto riguarda il dibattito all’interno dello stesso Movimento. Per il campano, infatti, la situazione è completamente “degenerata“. “Si è iniziato a parlare di scissioni, processi, gogne. Screditare persone non era la soluzione“. Una vicenda che l’ha sorpreso non poco: “Il nuovo statuto del Movimento che mette l’accento sul rispetto della persona“.

LEGGI ANCHE >>> M5S, tensione alle stelle tra Conte e Di Maio: botta e risposta tra i due

Anche se ci ha tenuto a ribadire e a complimentarsi con chi ha provato, in tutti i modi, a sistemare le cose all’interno. A partire da Beppe Grillo e anche da altri terzi. In conclusione ha voluto lanciare più di un messaggio: “Si vince o si perde tutti insieme“.

 

Published by
Cristiano