Nwkanko%2C+scoppia+la+polemica+sull%26%238217%3Bet%C3%A0%3A+tutta+colpa+di+Football+Manager
notiziecom
/2022/02/05/nwanko-18-anni-football-manager-dubbi-eta/amp/

Nwkanko, scoppia la polemica sull’età: tutta colpa di Football Manager

Published by
Paolo Colantoni

Il calciatore si è trasferito in Svezia, ma secondo un giornalista, non avrebbe 18 anni. E i tifosi sul web insorgono

Il calciomercato è da sempre il centro dei sogni di ogni tifoso, che attraverso le operazioni più importanti, spera che il proprio club riesca a crescere e a diventare grande. Ma le operazioni tra le società rappresentano anche il momento più alto per ogni singolo atleta, che sogna di realizzare il definitivo salto di qualità attraverso il passaggio ad un club più prestigioso.

LEGGI ANCHE: “Minala, quante bugie su di me”

Lo strano caso di Nwankwo – Twitter –

Anche Silas Nwankowo, attaccante nigeriano che nell’ultimo campionato ha militato nel Nasarawa United, ha realizzato il suo sogno, strappando un contratto in Europa. Il giovane bomber (19 gol e 8 assist in Nigeria) si è trasferito al Mjallby in Svezia. Ma il suo passaggio è stato al centro di polemiche e discussioni. Nessun dubbio sulle sue qualità tecniche. Ad essere in discussione sono i 18 anni del calciatore. Età sulla quale in pochi almeno in Svezia, sono pronti a scommettere.

Tutto nasce da una denuncia fatta da Rasim Reiz, giornalista che sui social ha condiviso due schermate di Football Manager, noto gioco manageriale. Nella prima, dell’edizione 2021, Nwkanko era nato l’11 giugno 1996, ed aveva 24 anni. Nella seconda (dell’edizione 2022), il calciatore ha invece 18 anni. “Come è possibile?”, si chiede il giornalista. La stessa età è stata poi confermata da diversi siti specializzati come Trasfermarkt o BeSoccer. Ma dal tweet del giornalista, sono iniziati a sorgere dubbi tra i tifosi, che hanno inondato di domande la bacheca Twitter del club svedese e dello stesso calciatore: “Sei sicuro di essere nato nel 2003?”, chiedono i tifosi. “Quando si parla di 18, si intendono gli anni o i gol che ha segnato?”, scherza un’utente.

Nwankwo come Minala?

Il caso ricorda quello di Joshep Minala, centrocampista camerunense che ha esordito in serie A con la Lazio, sul quale nacquero dubbi relativi alla sua età. La Procura Federale della Figc aprì un’inchiesta per verificare se avesse realmente 17 anni, nel momento in cui si affacciò in prima squadra e confermò che non ci fossero dubbi al riguardo. La Procura svedese si comporterà allo stesso modo con Nwankwo?  Il calciatore intanto ha iniziato la sua nuova avventura. Nel giorno della sua presentazione il direttore sportivo del club svedese Harse Larsson ha dichiarato: “Per l’età che ha, è stato protagonista di numeri impressionanti. Un giocatore di 18 anni avrà bisogno di tempo per integrarsi, ma le qualità ci sono tutte”.

 

Published by
Paolo Colantoni