L’uccello incuriosito dall’oggetto si avvicina e all’improvviso prende la telecamera in bocca e comincia a volare, facendo immagini spettacolari
Cose dell’altro mondo per davvero. Di quelle che quando accadono non si può restare impassibili, sorpresi e meravigliati per la spontaneità e la velocità d’esecuzione, degna quasi di un prestigiatore. In Brasile, in un luogo non precisato, ma non lontano dall’Amazzonia, un pappagallo, forse addomesticato, si è avvicinato mentre un uomo o il padrone ha lasciato la propria telecamera appoggiata su un piccolo davanzale, lui, l’animale, ha avuto la brillante idea di avvicinarsi, probabilmente incuriosito dall’oggetto, forse pesando si trattasse di qualcosa da mangiare e in meno di un secondo l’ha afferrata.
Appena presa in bocca, è schizzato via come se niente fosse e ha cominciato a volare in alto e lì vicino al luogo del misfatto. La sorpresa è che la telecamera in questione era rimasta accesa e l’ignaro uccello ha cominciato a girare immagini incredibili di lui che vola e, quasi da non crederci, sembra che, mentre era sospeso e libero in aria, girasse ciò che più gli piaceva attorno a sé. Ovvio che non si è accorto di nulla, il volo è durato poco meno di una decina di secondi, ma in quel poco tempo, il pappagallo ha fatto riprese da documentario. Un vero e proprio regista. Il primo al mondo con le ali. Immagini suggestive e soprattutto esclusive. Se ci fosse stato un concorso, non avrebbe sfigurato, quanto meno per l’originalità e la difficoltà delle immagini raccolte.