Sanremo 2022, Sabrina Ferilli chiuderà la settantaduesima edizione del Festival della musica italiana. L’attrice romana è stata fortemente voluta dal conduttore di casa, Amadeus, per il grande finale della kermesse
Una edizione che difficilmente si potrà mai dimenticare. Ancora poche ore è la settantaduesima edizione del Festival della musica italiana giungerà al termine. A chiudere la kermesse il conduttore televisivo Amadeus ha voluto fortemente Sabrina Ferilli. L’attrice ha accettato, con entusiasmo, il ruolo di co-conduttrice in questa serata speciale dove verrà decretato il vincitore ufficiale. Nelle altre serate è stato il turno di Ornella Muti, Lorena Cesarini, Drusilla Foer e Maria Chiara Giannetta.
LEGGI ANCHE >>>Sanremo 2022, Grignani torna sul palco dopo anni: social impazziti
Entrambe sono state molto apprezzate dal pubblico. Anche se per la romana non si tratta affatto di una prima volta sul palco dell’Ariston, bensì la terza. Il suo esordio avvenne nel 1996 quando Pippo Baudo, insieme a Valeria Mazza, la volle fortemente per quella edizione. L’ultima volta, invece, nel 2012 fu il turno di Gianni Morandi (quest’anno come concorrente) che la volle al suo fianco. Amadeus l’ha voluta a tutti i costi visto che è un personaggio noto al mondo delle televisione e soprattutto del pubblico che l’ammira.
Sanremo 2022, stasera tocca alla Ferilli
L’attrice non vede l’ora di salire su quel palco. Non ha nascosto l’emozione visto che l’ultima volta avvenne proprio dieci anni fa (come riportato in precedenza). Tanto è vero che sul suo profilo ufficiale Instagram ha voluto postare un ricordo quando ha cantato, in un duetto, con Gianni Morandi. I due cantarono una delle canzoni più famose nel nostro paese ed amata specialmente dai cittadini della Capitale come “Roma nun fa la stupida stasera” di Lando Fiorini.
LEGGI ANCHE >>> Sanremo, niente dubbi per Alexa: l’assistente personale decreta vincitore
Appuntamento questa sera, poco prima delle ore 21, per l’ultima puntata del Festival dove ci saranno tantissimi ospiti: Orietta Berti, Fabio Rovazzi e Marco Mengoni. Molto probabilmente, a meno di clamorosi colpi di scena, tornerà anche l’ex amico di Amadeus, Rosario Fiorello.