Achille Lauro impegnato nella serata delle cover a Sanremo con Loredana Bertè termina l’esibizione con una dedica: il motivo e la risposta social.
La scelta è azzeccata e la risposta alle critiche arriva direttamente dal palco. Achille Lauro, elegante e comunque mai banale, sceglie Loredana Bertè per la serata più attesa, probabilmente la più spettacolare di Sanremo.
Abito bianco per il cantante, minigonna come sempre per la sua compagna nell’esibizione. I due incantano l’Ariston con la canzone trascinata dalla voce della Bertè, e alla fine Achille Lauro si inginocchia fra gli applausi del pubblico.
Leggi anche: Sanremo 2022, stasera ultima puntata: è il turno della Ferilli
Chiede la parola e un mazzo di rose rosse e blu. Arrivano accompagnate da un biglietto con la dedica speciale che Amadeus legge. La scrive Achille Lauro, si scusa con lei, con le donne in generale, e la riporta poi sulle sue pagine social. Arriva anche la risposta della sua partner a Sanremo, e i commenti dei fan, che hanno apprezzato l’esibizione.
“Che strano uomo sono io, capace solo di dire sei bellissima perché ancora ha paura di riconoscere il tuo valore. Stasera, per i tuoi occhi ancora, chiedo scusa e vado via”. Scrive questo nel bigliettino Achille Lauro, e lo riporta sui social con una dedica alla Berté. Dal vivo a Lauro De Marinis arriva un bacio a stampo sulla guancia, poi sui social una carezza.
Leggi anche: Sanremo 2022, Grignani torna sul palco dopo anni: social impazziti
“La tua lettera mi ha davvero commossa, sei un’anima sensibile, questo ricordo lo porterò per sempre con me”, risponde la Bertè. La coppia funziona sul palco e conquista gli appassionati. Le parole di Achille Lauro sono un modo per chiedere simbolicamente scusa alle donne, a riconoscere il loro valore. Il messaggio è importante, la cover funziona. La coppia è premiata ed iconica e sui social si moltiplicano i commenti di apprezzamento per un gesto inatteso e dal grande valore.