World Nutella Day: il mondo celebra la crema più amata

Gli amanti della crema italiana più conosciuta e copiata al mondo potranno condividere foto, video, commenti e ricette usando l’hastag #worldnutelladay

Alzi la mano chi non l’ama. Chi non ne ha fatto uno dei cibi preferiti per la colazione o la merenda e chi non ha mai sognato di mangiarne a chili senza il rischio di ingrassare. La Nutella è uno dei cibi più amati in tutto il mondo. Spalmata sul pane, nei dolci, accompagnata a creme o usata per farcire biscotti o ciambelloni, la crema alla Nocciola fa impazzire tutti e rischia di creare dipendenza.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2022, stasera ultima puntata: è il turno della Ferilli

Oggi è il World Nutella Day. In tutto il mondo si celebra la crema italiana – GettyImages –

“Inizia la giornata con più gusto”, “che mondo sarebbe senza“… intorno alla Nutella sono nati slogan, campagne pubblicitarie e veri e propri tormentoni. Il 5 febbraio è diventato il giorno in cui tutti la celebrano. Il Word Nutella Day è l’occasione per condividere insieme il gusto, i sapori e i momenti più dolci insieme alla crema più amata. In questa occasione i fan condividono sui social immagini, idee, ricette, ispirazioni, foto e video dedicati alla crema spalmabile più celebre al mondo. Il World Nutella Day permette a tutti i fan di condividere le creazioni più originali e creative, o addirittura creare oggetti o opere d’arte con la Nutella. Raccontare il piatto più buono mai assaggiato, ricordare la prima volta che si è mangiata, condividere e pubblicare i video più originali in cui ci si diverte a creare le ricette più originali. Basta condividere tutto sui social con l’hastag #WorldNutellaDay.

LEGGI ANCHE: Sanremo, niente dubbi per Alexa: l’assistente personale decreta vincitore

La moneta dedicata alla Nutella

Lo scorso anno, in occasione del 75° anniversario dalla fondazione dell’azienda Ferrero, il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha emesso una moneta d’argento, coniata dalla Zecca, dedicata allo storico prodotto all’interno della Serie “Eccellenze italiane”, con un valore nominale di 5 euro. E tra le eccellenze ed i prodotti simbolo dell’italianità nel mondo non poteva mancare Nutella, frutto della intuizione del grande imprenditore, Michele Ferrero.

Gestione cookie