“Stai facendo il pezzo di m…”. Gaffe Ferilli, Amadeus risponde

Il presentatore, in conferenza stampa, risponde al fuori onda della co-conduttrice, che sta facendo discutere. 

La vittoria della coppia Mahmood-Blanco, gli ascolti super. Per Amadeus il Festival di Sanremo che si è appena concluso è stato sicuramente positivo. “Per me è una giornata speciale, una di quelle giornate che voglio ricordarmi per sempre. È chiaro che il dato di ascolto è importante, ma quello che mi interessa è il tipo di Festival che si fa”. Il Direttore artistico ha anche chiarito un fuori onda della Ferilli che sta facendo discutere.

LEGGI ANCHE:Sanremo, il non monologo della Ferilli: splendido elogio alla semplicità

Sabrina Ferilli e Amadeus sul palco dell’Ariston – Ansa Foto –

Un percorso iniziato tre anni fa:”Il ‘triplete’ha aggiunto nella conferenza stampa finaleè una sensazione particolare. Tutto è cominciato dal primo anno, un Festival importante, il 70esimo, ed era il Festival dell’assembramento, della gioia. Il secondo anno siamo piombati nel dramma, ma il Sanremo di quest’anno è figlio del Sanremo dell’anno scorso. Lì ho pensato di trasformare musicalmente quel Festival. E il direttore Stefano Coletta mi ha sostenuto. Ho deciso di dare ai giovani, che avevano trascorso un anno chiusi in casa, il ‘loro’ festival, privilegiandoli rispetto a tutti gli altri target. In un anno in cui si era costretti a stare da soli a guardarlo, non si poteva pensare che tutti lo guardassero, perché il festival è aggregazione, come una finale dei Mondiali. Ma lì ho portato la rivoluzione musicale”.

LEGGI ANCHE: Terremoto Sanremo: “Pezzo di m….: fuori onda imbarazza Amadeus nella finalissima, silenzio Rai – VIDEO

Nell’ultima puntata c’è stato un siparietto con Sabrina Ferilli. La  co-conduttrice prima della consegna dei premi, avrebbe detto “Sta facendo il pezzo di m…”. Non è chiaro a chi si sarebbe rivolta la Ferilli. Ma sta montando la polemica per un possibile screzio. “Sabrina non ce l’aveva con me, figuriamoci, mentre stava arrivando é inciampata due volte su dei cavi elettrici che erano in terra e stava cadendo, se l’è presa con qualcuno che aveva lasciato quei cavi li….ma ci può stare…con Sabrina é stato tutto perfetto, non c’è nessun Ferilli gate, se poi volete alimentare, fare pure ma non c’è nulla”, ha chiarito Amadeus.

Amadeus e il fanta San Remo

Chiusura dedicata al Fanta Sanremo. “Nelle prime due puntate non avevo capito nulla, poi mi sono fatto spiegare da mio figlio di 13 anni, l’ho capito e l’ho trovato divertente. Allora ho lasciato liberi gli artisti di fare quello che volevano, perché è un mondo a cui dobbiamo andare incontro, dobbiamo andare incontro ai giovani. Ed è stato bello fare questo Festival come volevano i cantanti, non è stato costruito dal punto di vista autorale”

Gestione cookie