Covid, caos che riguarda le mascherine: una notizia che gela tutti arriva direttamente dal ministro della Salute, Roberto Speranza
Negli ultimi giorni il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, era apparso abbastanza ottimista per quanto riguarda la possibile fine dello stato d’emergenza. Quest’ultima, ricordiamo, dovrebbe scadere alla fine del mese di marzo. Anche per la situazione che riguarda le mascherine si respirava un’aria molto fiduciosa. A “gelare” tutti, però, sono state le parole del ministro della Salute, Roberto Speranza. Quest’ultimo, infatti, è intervenuto direttamente nel programma “E-venti” andato in onda su ‘Sky Tg 24‘ proprio pochi minuti fa.
LEGGI ANCHE >>> Covid, arrivano buone notizie: l’annuncio dal sottosegretario Costa
In realtà si è parlato di più argomenti che riguardano la pandemia dovuta al Covid, il virus che ha cambiato completamente la nostra vita da due anni a questa parte. Nel corso dell’intervista ci ha tenuto a ribadire che l’uso delle mascherine sono state un uso importante per combattere questa malattia. E, purtroppo, continueranno ad esserlo ancora per molto tempo visto che, a quanto pare, non si sa quando si potrà vedere questa famosa luce in fondo al tunnel. Per quanto riguarda i locali al chiuso bisognerà continuare ad usarle. Stesso discorso anche per l’aperto, solamente nel caso in cui si dovessero verificare assembramenti o aggregazioni.
Lo stesso Speranza ci ha tenuto ad aggiungere che il governo sta continuando a combattere il virus in tutti i modi. La curva epidemiologica si sta piegando, ma senza usare alcun tipo di restrizione e nemmeno adottare delle misure invasive.
LEGGI ANCHE >>> Batosta per Figliuolo, le mascherine FFP2 non vanno: Le scuole insorgono
Ha speso qualche parola anche per quanto riguarda l’argomento relativo al Green Pass. Il certificato verde, ha ribadito, è stato un grande passo in avanti per questa restrizione. Ha concluso dicendo: “Serve ancora grande attenzione e cautela ma si sta aprendo una fase nuova. I numeri sembrano segnalare che la tendenza nuova c’è“.