ESCLUSIVA – Pancaro: “Il Milan lotterà fino alla fine. Inzaghi rischia”

Per l’ex rossonero il Milan si è rilanciato: “Pioli è in piena corsa scudetto. Inzaghi perde punti nel ritorno? Leggendo i numeri…”

La vittoria del Milan in rimonta nel derby rilancia le ambizioni del club rossonero e mette pressione all’Inter di Simone Inzaghi. La doppietta di Giroud può aprire nuovi scenari nella lotta scudetto. “La vittoria nel derby rilancia il Milan, senza dubbio. I rossoneri tornano prepotentemente in corsa. Da oggi può iniziare un nuovo campionato”, dichiara Giuseppe Pancaro, ex terzino rossonero ai microfoni di Notizie.com.

Giuseppe Pancaro festeggia la vittoria del Milan nel derby

LEGGI ANCHE: Giroud, il popolo del Milan è in estasi: la doppietta nel derby è un record

Per il difensore, che con la maglia del Milan ha vinto uno scudetto, una Supercoppa Europea e una Supercoppa italiana, gli uomini di Pioli, possono guardare al campionato con nuovi stimoli. “Assolutamente si. Il derby per come si è giocato, per il risultato finale, rappresenta una gara fondamentale, che può cambiare l’intera stagione. E’ una gara che avrà risvolti positivi importanti. I rossoneri sono in piena corsa scudetto. Hanno vinto una gara importantissima, che l’Inter pensava di avere in pugno. L’errore dei nerazzurri è stato di non affondare il colpo e di provare a gestire l’1-0. In gare così tirate, se il risultato resta in bilico puo sempre accadere di tutto”.

LEGGI ANCHE: L’Inter si butta via, Giroud fa impazzire il Milan: giochi in vetta riaperti

Pancaro conosce molto bene Simone Inzaghi, avendo giocato al suo fianco alla Lazio. “Nel ritorno perde punti rispetto all’andata? I numeri dicono questo, ma ogni stagione è diversa. Sta facendo un lavoro straordinario, avendo valorizzato tutti i componenti della rosa, ma è chiaro che ora dovrà essere in grado di gestire i contraccolpi psicologici di questa sconfitta. Lui e il suo staff dovranno essere molto bravi“.

Olivier Giroud festeggia la vittoria nel derby – GettyImages –

Situazione opposta in casa Milan. “Pioli si è rilanciato e da quì alla fine non avrà l’impegno europeo. Il campionato è lungo e nonostante il derby non fosse decisivo, il Milan sapeva che si trattava di una grand chance per accorciare la distanza in classifica. Il Milan è una seria candidata alla vittoria finale”. La doppietta di Giroud cambia le gerarchie in attacco?Non credo. Ibrahimovic resta sempre Ibrahimovic. Carisma, personalità e forza sono dalla sua parte. Ma avere due giocatori così è un grandissimo vantaggio per Pioli. Il Milan lotterà fino alla fine”.

 

Gestione cookie