Giroud, il popolo del Milan è in estasi: la doppietta nel derby è un record

In tre minuti Giroud ribalta l’Inter e regala il derby ai tifosi del Milan: è già record per il francese, eroe per una notte. 

Tre minuti per diventare eroe di una tifoseria. Olivier Giroud fino al minuto del primo gol nel derby aveva fatto poco o nulla. Tanto movimento, pochi palloni giocabili, una sufficienza forse strappata più per la voglia di far bene che per la capacità di far male alla solida difesa di Inzaghi.

Giroud sigla la rete de pareggio
Olivier Giroud (Getty Images)

Poi la svolta. La prima rete che ha riacceso le speranze e il capolavoro che ha ribaltato la partita e anche la lotta scudetto. Passaggio di Calabria, movimento da bomber di razza ad eludere la marcatura di De Vrij, non uno qualunque, e Handanovic battuto con freddezza. 

Leggi anche:  L’Inter si butta via, Giroud fa impazzire il Milan: giochi in vetta riaperti

Il francese diventa l’idolo del Milan e si prende un record unico nella storia dei rossoneri fra gli applausi del pubblico. Sui social l’hashtag vola, e i tifosi chiedono a Pioli di dare spazio all’attaccante preso per le partite importanti, e già incredibilmente decisivo. 

Giroud, record nel derby: per i tifosi è l’uomo giusto per sognare

milan derby giroud record
Olivier Giroud, doppietta e record per l’attaccante del Milan nel derby (LaPresse)

Tre minuti per tre obiettivi centrati. Prendersi definitivamente il Milan vincendo il derby, riaprire la corsa scudetto e firmare il primo record in Italia con la maglia rossonera. Ci è riuscito Olivier Giroud, prelevato proprio per essere decisivo quando la pressione è alta e solo i grandi cannonieri riescono a fare la differenza.

Leggi anche: Milinkovic e Immobile show: la Lazio domina la Fiorentina

Con la doppietta messa a segno ieri, l’ex bomber del Chelsea, a lungo corteggiato anche dall’Inter, ha messo a segno 7 reti nelle 8 partite in cui è partito da titolare. Non solo. Con l’exploit di ieri è il primo francese nella storia del “Diavolo” a firmare una doppietta in un derby. Complimenti. Anzi, chapeau!

 

Gestione cookie