Serie A, Juventus-Hellas Verona è la penultima gara della ventiquattresima giornata del campionato. Mister Allegri getta subito nella mischia i due nuovi arrivati in bianconero: Denis Zakaria e Dusan Vlahovic
Se i risultati sono questi, vuol dire che la dirigenza bianconera ha svolto un ottimo lavoro nell’ultimo mercato invernale di gennaio. Esordio dal primi minuto per i due acquisti della Juventus, nell’ultima sessione invernale del calciomercato: stiamo parlando di Denis Zakaria e Dusan Vlahovic. Proprio questi ultimi saranno i protagonisti del match. Ospiti orfani del ‘Cholito‘ Giovanni Simeone che non è presente all’Allianz Stadium, poiché squalificato. Pronti-via, dopo neanche un quarto d’ora di gioco l’ex Fiorentina trova la sua prima rete con il suo nuovo club con un pallonetto che non lascia scampo all’estremo difensore avversario.
Nella seconda frazione di gara gli ospiti ci provano a creare azioni, ma la porta di Szczesny rimane inviolata. Il gol arriva, ma sempre per i padroni di casa e questa volta con l’altro nuovo arrivato a Torino. Si tratta di Zakaria, servito ottimamente da Morata, che si fionda verso l’area avversaria e con il destro infila Montipò per il 2-0. Un gol che fa esplodere di gioia i pochi supporters bianconeri presenti allo stadio.
LEGGI ANCHE >>> Serie A, harakiri Torino: l’Udinese “ringrazia” Milinkovic-Savic
Vittoria importantissima per i bianconeri di mister Allegri che scavalcano in classifica l’Atalanta (che oggi ha perso in casa contro il Cagliari) al quarto posto, ovvero in piena zona Champions League. Adesso non c’è tempo neanche di riposare visto che giovedì sera si scende nuovamente in campo: la ‘Vecchia Signora’ ospiterà il Sassuolo per i quarti di finale della Coppa Italia.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini (75′ Rugani), De Sciglio; Zakaria (83′ McKennie), Arthur, Rabiot; Dybala (75′ Cuadrado), Vlahovic, Morata (83′ Kean). All. Allegri.
VERONA (3-4-3): Montipò; Casale (84′ Sutalo), Gunter, Ceccherini (71′ Retsos); Depaoli, Tameze, Veloso (46′ Bessa), Lazovic; Barak (71′ Kalinic), Ilic (84′ Praszelik); Lasagna.
MARCATORI: 13′ Vlahovic (J), 61′ Zakaria (J)
LEGGI ANCHE >>> Serie A, il Napoli c’è: Osimhen e Petagna fanno volare gli azzurri. Inter a -1
AMMONITI: Depaoli (V), Morata (J)
ARBITRO: Massimi
SPETTATORI: 5000