Sanremo 2022, grandissima soddisfazione per Gianni Morandi che ha concluso al terzo posto l’ultima edizione del Festival: sul suo amico Jovanotti, però, ci ha tenuto a precisare una cosa…
Questa notte si è conclusa la settantaduesima edizione del Festival di Sanremo. A vincere è stata la coppia formata da Mahmood & Blanco, considerati i veri e propri favoriti della kermesse, con la loro “Brividi“. Al secondo posto Elisa con “O forse sei tu“. Mentre sul podio c’è anche Gianni Morandi. Per il cantante nativo di Bologna, con la sua “Apri tutte le porte“, è stata una vera e propria soddisfazione visto che mancava sul palco dell’Ariston da molti anni. Precisamente dal 2000 come concorrente e dal 2012 quando ha condotto il Festival per due anni consecutivi (anche nel 2011).
LEGGI ANCHE >>> Terremoto Sanremo: “Pezzo di m.”: fuori onda imbarazza Amadeus nella finalissima, silenzio Rai – VIDEO
Subito dopo la premiazione i cantanti hanno indetto una conferenza nella sala stampa del teatro dove hanno risposto alle domande dei giornalisti. Un sorridente Morandi ha voluto ringraziare, in primis, chi lo ha votato e gli ha permesso di salire sul podio. Un risultato che, a quanto pare, davvero non si aspettava di ottenere. Ad aiutarlo in questa canzone è stato il suo amico di lunga data come Lorenzo Cherubini, in arte “Jovanotti”. Anche se su quest’ultimo ci ha tenuto a ribadire una cosa spiazzando tutti i giornalisti in sala.
Con una risposta simpatica ha voluto precisare una cosa sul suo amico collega: non si è assolutamente “Jovanottizzato“. Casomai è il contrario, ovvero che Jovanotti si è “Morandizzato“. Scherzi a parte, lo ha voluto ringraziare fortemente per essere stato il suo partner anche nella serata dedicata alle cover, andata in scena venerdì 4 febbraio, proponendo un vero e proprio “Medley” composto da: ‘Occhi di ragazza‘, ‘Un mondo d’amore‘, ‘Ragazzo fortunato‘ e ‘Penso positivo‘.
LEGGI ANCHE >>> Sanremo, nuovo record di ascolti in finale: Amadeus chiude col botto
“Lorenzo mi ha dato una carica in più: sia nello scrivere la canzone che con la cover“. In conclusione, invece, la soddisfazione di essere arrivato sul podio con due generazioni di ragazzi: “Sono contentissimo, specialmente per essere venuto qui con questa canzone che mi rappresenta“.