Serie A, anche Sampdoria-Sassuolo e Bologna-Empoli (insieme a Venezia-Napoli) sono le altre partite delle ore 15. Scopriamo insieme i momenti salienti del match del ‘Ferraris’ e del Dall’Ara
Strabiliante vittoria della Sampdoria che regola con un netto 4-0 il malcapitato Sassuolo di Alessio Dionisi. In dieci minuti i blucerchiati chiudono già la pratica con le due reti di altrettanti ex di giornata. Ad aprire le marcature ci pensa l’attaccante Caputo. Il raddoppio, dopo due minuti, è ad opera di Sensi, ultimo arrivato nel mercato invernale dall’Inter.
Nella ripresa chiude con un tris l’altro nuovo acquisto, Andrea Conti (alla seconda rete in questa sua prima esperienza con la maglia doriana. A chiudere i conti, nel recupero, ci pensa Candreva che segna su calcio di rigore. Prima vittoria per il tecnico Giampaolo dal suo ritorno che mancava da ben due anni e mezzo.
LEGGI ANCHE >>> Mazzarri esulta, Gasp nei guai: capolavoro Cagliari contro l’Atalanta
Al Dall’Ara il punteggio si conclude con uno scialbo 0-0. Pareggio anche per il numero delle traverse. Arnautovic è il primo a colpire il legno, mentre nella ripresa è l’ex Di Francesco a far provare dei brividi ai felsinei. Di emozioni, però, non se ne registrano più. Un punto ciascuno che entrambe le squadre di certo non rifiutano.
SAMPDORIA (4-3-1-2): Falcone; Bereszynski, Ferrari A., Colley, Murru (75′ Augello); Candreva, Rincon (75′ Vieira), Thorsby; Sensi; Gabbiadini (36′ Supryaga, 59′ Conti); Caputo.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari G., Kyriakopoulos; Frattesi (60′ Harroui), Lopez (73′ Henrique); Traorè (60′ Defrel), Berardi (84′ Ceide), Raspadori, Scamacca.
MARCATORI: 5′ Caputo (SAM), 7′ Sensi (SAM), 63′ Conti (SAM)
AMMONITI: Candreva (SAM), Raspadori (SAS), Scamacca (SAS), Falcone (SAM),
ARBITRO: Maresca
SPETTATORI: 5000
LEGGI ANCHE >>> Serie A, furia Roma contro Abisso: il VAR grazia il Genoa, all’Olimpico è 0-0
BOLOGNA – Skorupski, Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri (69′ Kasius), Soriano (69′ Barrow), Schouten, Svanberg (80′ Aebischer), Vignato (87′ Dijks); Orsolini (80′ Sansone), Arnautovic.
EMPOLI – Vicario; Stojanovic, Viti, Romagnoli, Parisi (70′ Cacace); Zurkowski, Asllani, Bandinelli (61′ Benassi); Bajrami (70′ Di Francesco), Henderson (61′ Verre); Pinamonti (87′ La Mantia).
MARCATORI:
AMMONITI: Schouten (B), Asllani (E), Bandinelli (E), De Silvestri (B), Parisi (E), Cacace (EM)
ARBITRO: Cosso
SPETTATORI: 5000