Serie A, poco prima del fischio di inizio tra Venezia e Napoli i tifosi lagunari si sono resi protagonisti di un brutto episodio nei confronti di Zamparini. Un gesto che non è stato apprezzato nel mondo del calcio, tanto è vero che se ne sta parlando sui social
Davvero un brutto gesto quello messo in atto dai tifosi del Venezia poco prima del fischio di inizio della partita tra i lagunari ed il Napoli di Vincenzo Spalletti. Per la cronaca i partenopei hanno avuto la meglio sui veneti per 2-0 (con le reti nella ripresa di Osimhen e Petagna che hanno regolato il team di Paolo Zanetti). Partita a parte, però, i tifosi di casa si sono resi protagonisti di un bruttissimo episodio nei confronti di Maurizio Zamparini.
LEGGI ANCHE >>> Dybala non dimentica Zamparini: il toccante saluto di “U picciriddu”
Per chi non lo sapesse l’ex presidente del Palermo, ha assunto anche lo stesso ruolo nel Venezia per più di dieci anni. L’arbitro dell’incontro Mariani ha riferito alle squadre che ci sarebbe stato un minuto di raccoglimento in onore del patron scomparso nell’ultima settimana dopo che le sue condizioni si salute erano gravemente peggiorate. Il gesto dei supporters arancioneroverdi, però, ha lasciato tutti senza parole. In negativo.
Venezia, tifosi voltano le spalle nel minuto per Zamparini
I calciatori in campo ed i membri dello staff hanno rispettato il minuto di silenzio che si è concluso con un lungo applauso in favore dell’80enne scomparso il 1 febbraio. La curva dove c’erano i sostenitori della squadra di casa, invece, si è voltata letteralmente ed ha dato le spalle al terreno di gioco del ‘Penzo‘. Un bruttissimo gesto che non lascia dubbi: non hanno voluto onorare la memoria di Zamparini.
LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVA – Moratti: “Zamparini uomo forte, faceva il difficile ma non lo era”
Non è finita qui visto che gli stessi si sono resi protagonisti di altri brutti episodi, questa volta contro i supporters del team ospite. Cori razzisti e territoriali verso i napoletani (“Vesuvio lavali col fuoco” e “Ci vuole acqua e sapone”). Da segnalare, però, che il resto dello stadio ha sia rispettato il minuto di raccoglimento che i tifosi avversari.