In casa Juve c’è apprensione per gli infortuni a Zakaria e Chiellini: l’esito degli esami e i tempi di recupero per i due calciatori.
Una serata perfetta, macchiata solo da due infortuni che tengono in apprensione i tifosi della Juve. Lo stop a Chiellini, dopo uno scontro di gioco e il tentativo di stringere i denti, ha immediatamente allertato Allegri, che registra anche un problema per Denis Zakaria.
Leggi anche: Juve, 3 motivi in più per credere allo Scudetto: Allegri tenta l’impresa
Il centrocampista ha dato equilibrio e muscoli ad una mediana che ha sofferto meno, e sarà una delle chiavi fino alla fine della stagione. Oggi il club ha effettuato i primi controlli sui due calciatori di Allegri per scongiurare l’ipotesi di stop lunghi o problemi seri. L’esito degli esami ha dato risposte al tecnico, che intanto prepara l’appuntamento di giovedì in coppa Italia contro il Sassuolo.
I primi controlli hanno scongiurato l’ipotesi di stop lunghi per i due calciatori usciti acciaccati ieri dal match con il Verona. Per Chiellini si tratta di un affaticamento al polpaccio, e non ci sarebbero conseguenze dopo il tremendo scontro di gioco nel secondo tempo in un contrasto con un avversario.
Leggi anche: Serie A, i due nuovi arrivati si “prendono” la Juventus: Verona annientato
Zakaria invece ha incassato un colpo nella zona lombare. Nulla di serio, almeno dalle prime sensazioni, ma saranno ulteriori controlli ad approfondire un problema fisico che al momento non desta particolari preoccupazioni. Intanto sono buone le sensazioni sul rientro di Bonucci. Ieri con il Verona il centrale è stato convocato ma tenuto precauzionalmente in panchina. Con il Sassuolo potrebbe toccargli il compito di far recuperare al meglio Chiellini in vista della gara con l’Atalanta, vero crocevia per le ambizioni di entrambe le squadre.