La Rappresentante di Lista si è detta pronta a lasciare l’Italia. Andiamo a vedere nei dettagli il motivo di questa scelta.
Dopo il grande successo al Festival di Sanremo con il brano Ciao Ciao, la Rappresentante di Lista potrebbe decidere di lasciare l’Italia per cercare di prendere parte all’Eurovision 2022, in programma a maggio a Torino.
Sul proprio profilo Telegram il gruppo ha confermato la propria intenzione di voler prendere parte alla kermesse canora: “Stiamo pensando seriamente di candidarci per San Marino. Penso che lo faremo“.
LEGGI ANCHE <<< Sanremo ecco cosa hanno vinto i vincitori Mahmood e Blanco
E successivamente su Twitter hanno taggato in modo ironico Papa Francesco: “Il Pontefice a Che tempo che fa ha detto qualcosa su Ciao ciao? Perché in caso di San Marino potrebbe anche essere lo Stato del Vaticano. In caso siamo pronti a fare una versione clean“. Insomma, le intenzioni sono chiare, ora resta da capire se la richiesta sarà accettata soprattutto da San Marino.
La Rappresentante di Lista a Sanremo 2022
La Rappresentante di Lista è stata sicuramente tra note liete del Festival di Sanremo 2022. Il duo ha concluso la kermesse canora al settimo posto e con un brano destinato in poche settimane ad essere in vetta a tutte le classifiche. Ciao Ciao, infatti, è già diventata un tormentone in Italia e siamo certi che la canzone è destinata a farsi apprezzare anche nel resto d’Europa.
LEGGI ANCHE <<< Sanremo 2022, annunciato il trio che presenterà l’Eurovision Song Contest
Veronica e Dario, però, non hanno nessuna intenzione di fermarsi qui e vogliono provare ad arrivare all’Eurovision. Il Festival di Sanremo non gli ha dato questa possibilità (il pass infatti viene conquistato solo dal vincitore ndr) e vedremo se davvero San Marino gli consentirà di prendere parte alla manifestazione come loro rappresentante. In caso di risposta positiva, siamo certi che possono ambire ad un risultato molto importante visto che il brano è destinato ad avere un grande successo e soprattutto è molto adatto a questa competizione.