Girano sul web alcuni video in cui l’attaccante argentino dell’Inter sembra sputare addosso all’avversario rossonero dopo la sua espulsione, affacciandosi da sopra le scale che conducono negli spogliatoi
Tensione altissima al termine dell’ultimo derby vinto dal Milan in rimonta sull’Inter, con tanto di giallo su un presunto sputo di Lautaro Martinez e Theo Hernandez. Alla rete di Perisic che ha portato avanti i nerazzurri nel primo tempo, ha risposto la doppietta di Giroud nella ripresa, che ha capovolto la situazione e permesso alla squadra di Pioli di prendere tre punti fondamentali nella corsa per lo Scudetto.
Ad alimentare le polemiche ci si è messo anche il duro a faccia a faccia tra Theo Hernandez e Lautaro Martinez, avvenuto al momento dell’espulsione del francese. In quel momento, infatti, l’esterno si è rivolto con un gesto provocatorio nei confronti della tifoseria interista e l’argentino si è precipitato verso il rossonero, che intanto era sceso nelle scale che conducono agli spogliatoi, per tentare di arrivare a contatto. Il tutto è stato ripreso dalle telecamere e proprio da quel video è emerso un particolare che inizialmente non era stato notato e che è diventato virale sul web nelle ultime ore.
LEGGI ANCHE QUESTO: Inter, la rabbia post derby non è svanita: critiche contro il loro beniamino
Secondo molti tifosi rossoneri che hanno condiviso quei secondi concitati, infatti, Lautaro Martinez avrebbe anche sputato nei confronti di Theo Hernandez (che poi al termine della gara sarebbe anche rientrato con l’obiettivo di arrivare a contatto con l’argentino): dalla clip si può vedere effettivamente El Toro affacciarsi per urlare qualcosa all’avversario e il suo movimento con la testa sembra lasciar intendere il gesto dello sputo, con tanto di qualcosa che uscirebbe dalla sua bocca. Da altre immagini (più lontane) postate da tifosi nerazzurri, invece, sembra che l’attaccante dell’Inter abbia solo urlato di tutto a Theo Hernandez, dando semplicemente l’illusione ottica di uno sputo. C’è più di qualche dubbio, insomma, su questa vicenda. Le immagini in ogni caso sono sotto gli occhi di tutti. Eventualmente, anche del giudice sportivo…