Olimpiadi invernali di Pechino 2022, ha veramente dell’assurdo quello che è accaduto poche ore fa durante il match di hockey tra Russia e Canada. Le atlete sono state costrette a giocare con la mascherina: il motivo è ben chiaro
Ha dell’incredibile quello che arriva direttamente dalla Cina, precisamente dalle Olimpiadi invernali di Pechino 2022. Il match tra la Russia ed il Canada sicuramente passerà alla storia non tanto per il risultato (canadesi vittoriose per 6-1), ma per il modo in cui la partita è stata giocata. In una maniera del tutto anomala. Come? Le atlete hanno giocato con le mascherine. No, non è assolutamente uno scherzo, ma è tutto vero.
LEGGI ANCHE >>> Olimpiadi invernali, boom di ascolti per la cerimonia d’apertura: record assoluto
In un primo momento sembrava che la partita non si dovesse disputare. Poi è iniziata con circa un’ora di ritardo. Gli stessi spettatori sono rimasti increduli quando hanno visto sul campo di ghiaccio le giocatrici con la mascherina. Tutto bene fino al momento del riscaldamento, fino a quando le nordamericane hanno deciso di non presentarsi. Un vero e proprio giallo quello che si è verificato al ‘Wukesong Sports Centre‘ di Pechino.
Pochi minuti dopo è stato svelato anche il motivo della momentanea assenza da parte del Canada. Il Comitato Olimpico russo non aveva comunicato ai suoi avversari l’esito dei tamponi in cui le giocatrici sono state sottoposte, visto che sei di loro si trovano in isolamento poiché positive al Covid. Ed è per questo motivo che le nordamericane si sono rifiutate, in un primo momento, di giocare l’incontro.
LEGGI ANCHE >>>”Ha cambiato sesso per andare alle Olimpiadi”: scoppia la bufera in USA
Salvo poi trovare un accordo e giocando con la protezione FFP2. Una cosa insolita visto che non si era mai verificato prima ad ora. Da segnalare, però, che la stessa Russia si è tolta la mascherina prima dell’inizio del terzo quarto, visto che erano arrivati i test al team canadese.