Bari%2C+in+corso+operazione+dei+Carabinieri%3A+19+arresti%2C+molti+i+reati+contestati
notiziecom
/2022/02/08/bari-operazione-carabinieri-19-arresti-furti-tir-bancomat/amp/
Cronaca

Bari, in corso operazione dei Carabinieri: 19 arresti, molti i reati contestati

Published by
Francesco P

A Bari è in corso una vasta operazione da parte dei Carabinieri: 19 persone arrestate e molti i reati contestati. 

Le indagini sono concluse e l’operazione è scattata questa mattina all’alba. A Bari i Carabinieri stanno eseguendo 19 ordinanze di misura cautelare nei confronti di alcune persone ritenute responsabili di diversi reati.

I Carabinieri a Bari stann o eseguendo 19 arresti © Getty Images

L’obiettivo della Procura di Bari era di far luce su quella che è ritenuta una organizzazione dedita ad una serie di reati compiuti nel capoluogo della regione Puglia. Dalle prime ore dell’alba gli uomini del Comando Provinciale  stanno eseguendo quindi ordinanze di custodia cautelare a carico di 19 persone.

Leggi anche: Traffico di animali in via d’estinzione: blitz e denunce a Palermo

Non emergono dettagli, che saranno forniti nelle prossime ore probabilmente in una conferenze stampa de Carabinieri. Sono stati chiariti però i reati contestati alle 19 persone destinatarie della misura di custodia cautelare.

Bari, 19 arresti: ecco i reati contestati

Carabinieri © Ansa

La Procura di Bari a conclusione delle indagini ha dato mandato ai Carabinieri di eseguire 19 misure in una vasta operazione che ha preso il via questa mattina all’alba. Alle persone interessate è contestato il reato di associazione a delinquere.

Leggi anche: Maltempo, forte vento a Milano: danni e disagi

Nel mirino della Procura ci sarebbero diversi episodi di cronaca, dalle rapine ai Tir, furti ai bancomat e altri gravi reati contro il patrimonio. A chiusura di una complessa indagine arriva quindi il blitz dei militari dell’arma, che nel corso della giornata in conferenza sveleranno tutti gli episodi contestati e le generalità delle persone colpite dall’ordinanza.

 

Published by
Francesco P