Il prezzo della benzina continua ad aumentare rispetto l’ultima volta. A quanto pare, secondo ‘Quotidiano Energia’, le sorprese negative non sono per nulla finite qui visto che si potrebbero verificare dei nuovi rincari
Non arrivano delle buone notizie per quanto riguarda coloro che, per muoversi con le auto, devono necessariamente fare benzina. Rispetto a solo una settimana fa il prezzo della benzina è notevolmente aumentato. A riportare questa notizia è stato il Ministero della Transizione Ecologica.
Come riportato in precedenza, basti pensare che la benzina verde (in modalità self) è aumentata di 2,26 centesimi arrivano a 1,819 al litro. Non arrivano delle buone notizie neanche per quanto riguarda il diesel che ha superato 1,690 al litro (con un rialzo di 2,33 centesimi).
LEGGI ANCHE >>> Carburanti, prezzi benzina e gasolio in aumento: Codacons lancia l’allarme
Per la benzina si tratta del massimo da ottobre 2012 mentre per il gasolio il prezzo è il più alto da marzo 2013. Non è finita qui visto che, secondo ‘Quotidiano Energia‘, sono previsti altri rialzi. Anche se, almeno per il momento, la situazione non è stata smossa più di tanto (a differenza di chi procede in modalità “servito” dove si registrano solo dei lievi assestamenti).
Secondo quanto comunicato dai gestori all’Osservaprezzi carburanti del Mise, il prezzo medio nazionale praticato della benzina in modalità self va a 1,823 euro/litro (basti pensare che lunedì era a 1,822). Mentre i diversi marchi vanno da 1,811 a 1,838 euro/litro. Il prezzo medio del diesel servito è a 1,834 euro/litro (lunedì era 1,832).
LEGGI ANCHE >>> Il prezzo della benzina corre ancora: record di spesa per un pieno
Novità anche per quanto riguarda i prezzi sia del Gpl che quelli del metano. I primi vanno da 0,819 a 0,834 euro/litro, mentre il secondo oscilla tra 1,797 e 1,897. Proprio una settimana fa la Codacons (Coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori) aveva lanciato l’allarme in seguito a questi continui aumenti in questo settore. Nel frattempo sui social gli utenti iniziano a spazientirsi, specialmente dopo il lieve aumento delle ultime ore.