Liceo Majorana occupato, grandi novità: arrivano ‘Le Iene’ – VIDEO

Cosenza, continua a far discutere il caso del liceo “Valentini-Majorana’ che è stato occupato da alcuni studenti in segno di protesta, dopo gli ultimi avvenimenti che sono accaduti sia all’interno dell’Istituto che fuori. Ci sono delle ulteriori novità che riguardano questa assurda vicenda

Istituto Valentini-Majorana
Istituto ‘Valentini-Majorana’ di Castrolibero

Il liceo “Valentini-Majorana‘ di Castrolibero, in provincia di Cosenza, continua ad essere occupato dagli studenti chei, nei giorni scorsi, hanno lanciato delle accuse molto gravi nei confronti di alcuni professori. La vicenda è molto seria. Sul web gli alunni hanno parlato di molestie subite da ragazzi e ragazze.

L’accusa è stata accompagnata da una petizione lanciata su ‘Change.org‘ dove sono state raccolte più di 1500 firme in pochi giorni. Non è finita qui visto che anche su Instagram è nata una pagina chiamata “call.out.valentini.majorana” dove sono state postate alcune testimonianze da parte di ragazzi che hanno raccontato cosa è successo all’interno della scuola, portando la loro testimonianza.

LEGGI ANCHE >>>Cosenza, liceo occupato: la durissima accusa degli studenti

Una vicenda che ha colpito in molti, visto che anche Nina Palmieri de ‘Le Iene‘, insieme alla sua troupe, ha raggiunto il luogo per cercare di raccogliere alcune interviste. Ha provato a strappare qualche parola anche alla preside che ha preferito non commentare l’accaduto, chiudendosi in un religioso silenzio.

Sul web circola anche un video in cui si vede la stessa Palmieri rivolgere delle domande alla preside. Anche se, proprio quest’ultima, si è rifiutata di rispondere. Tra gli indagati è stato fatto il nome di un professore, ma il capo dell’istituto ha preferito rimanere in silenzio e non andare oltre (in attesa di eventuali indagini).

Cosenza, liceo ‘Majorana’ occupato: ‘Le Iene’ in azione – VIDEO

Come riportato in precedenza ci sono novità riguardo questa vicenda. Quale? Alcuni professori hanno deciso di schierarsi con gli alunni vittime di queste molestie da parte di loro colleghi. Ed hanno deciso di occupare l’istituto proprio come stanno facendo i ragazzi. Il tutto è stato tradotto in denunce nei confronti di questo docente.

LEGGI ANCHE >>> Milano, aggrediti e rapinati durante festa al liceo: svolta nelle indagini

Secondo alcuni ragazzi il professore in questione non sarebbe nuovo ad accuse di questo tipo. On line si sta spargendo la voce di una vicenda simile, in un altro edificio chiusa con un nulla di fatto.

 

Gestione cookie