Serie A, capienza stadi: la Vezzali annuncia grandissime novità

Serie A e non solo, in arrivo delle grandissime novità per quanto riguarda un possibile aumento della capienza all’interno degli impianti sportivi. Ad annunciarlo ci ha pensato direttamente la Sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali che ha emanato una nota ufficiale: i tifosi attendono con ansia

Valentina Vezzali, grandissime novità per la capienza degli stadi
Valentina Vezzali (Getty Images)

Potrebbero arrivare delle grandissime novità, anche nei prossimi giorni, per quanto riguarda un possibile aumento della capienza all’interno di un impianto sportivo in Serie A e non solo. Ovviamente ci stiamo riferendo alla situazione legata al Covid.

Gli ultimi dati che arrivano, per quanto riguarda il numero delle persone contagiate, sono positivi visto che c’è da registrare una lieve discesa negli ultimi giorni. Si sta andando verso questa strada, giorno dopo giorno, in attesa di ritornare ad una vita normale.

LEGGI ANCHE >>>I club di Serie A scrivono alla Vezzali: “Pretese di Gravina contro il diritto”

Come, ad esempio, tornare nuovamente all’interno di uno stadio per assistere alla partita della propria squadra del cuore. Non che adesso non lo si possa fare, ma solamente al 50% e nulla più visto. Questo numero, però, potrebbe aumentare almeno fino al 75% ed è un’ottima notizia per tutti gli amanti di questo sport.

Un altro passo in avanti. Si sta lavorando in questo. Ad annunciare questa grandissima novità ci ha pensato direttamente la Sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali. Quest’ultima è in continuo contatto con il ministro della Salute, Roberto Speranza.

Calcio, si lavora per aumentare capienza negli stadi al 75%

Tamponi stadio
Stadio Olimpico di Roma (Getty Images)

Nella nota, che è stata emanata pochi minuti fa è stato annunciato che sia Speranza che la Vezzali stanno lavorando verso la possibile riapertura “a capienza massima degli impianti sportivi all’aperto ed al chiuso“. Un primo allargamento si può avere già nelle prossime settimane, in particolar modo dal 1 marzo (75% all’aperto ed il 60% al chiuso).

LEGGI ANCHE >>> “Niente Green Pass allo stadio”: arriva il comunicato ufficiale

Se la situazione epidemiologica, dovesse continuare a portare ottimi risultati per quanto riguarda la diminuzione del numero delle persone che hanno contratto il virus, allora si potrà ritornare a parlare anche di una apertura completa.

Vezzali annuncia novità su riapertura stadi
Valentina Vezzali (screenshot video YouTube)

 

Gestione cookie