Il video è diventato virale ma la risposta è offensiva: Alfio da Potenza irrompe nella tv toscana per parlare di Vlahovic. Gelo in studio dopo la replica.
Alfio da Potenza. Un nome diventato virale tanto da andare in tendenza su Twitter grazie alla spinta dei tifosi bianconeri. Non solo da loro, perché quella che doveva essere una gag simpatica si è trasformata in un commento che va oltre il campanilismo fra tifosi.
Veniamo con ordine. La rete dei Vlahovic, transitato dalla Fiorentina alla Juventus in una chiacchierata trattativa di mercato sfociata nelle proteste del popolo viola, ha creato entusiasmo nel popolo bianconero. Così tanto da spingere Alfio a contattare una tv privata toscana per esultare.
Leggi anche: Serie A, l’ex bomber “sminuisce” Vlahovic: “Non è un gran campione”
“Sono Alfio da Potenza – osserva durante il suo intervento in diretta durante il match fra la Juve e il Verona –, vorrei segnalare che ha segnato Vlahovic”. Un chiaro sfottò, preso male. La risposta crea infatti il gelo nello studio, e arriva subito il chiarimento del conduttore che ammette di aver utilizzato parole molto pesanti.
Lo stupore per una telefonata in arrivo dalla Basilicata alla tv toscana si trasforma in una risposta che va oltre. “Ma perché tu guardi la partita? Perché a Potenza ce l’hai la luce in casa?” risponde immediatamente il conduttore. “Basta, via. Sono stato un po’ razzista” ammette, realizzando rapidamente che il commento era del tutto inadeguato ad una partita di calcio.
Leggi anche: Di Canio sta con Vlahovic: che stoccata ai ventenni di oggi – VIDEO
Poi però rincara la dose. “Ma perché guardi la partita se tifi per il Potenza? Cercatemi dove gioca il Potenza così lo prendo in giro per un giorno e la smette di parlare con quella voce nasale”. Gelo in studio e video virale non solo per la risposta inadeguata ma anche per i tanti passaggi nel popolo bianconero, che ha sottolineato il gesto di Alfio, diventato immediatamente virale.