Orrore in Iran: un uomo dopo il tradimento decapita la moglie e scende in strada mostrando a tutti l’assurdo gesto.
Una drammatica storia di inaudita e ingiustificata violenza mostrata in un video. In Iran un uomo ha rintracciato la moglie dopo una fuga d’amore. La giovane 17enne era spostata con il suo carnefice dall’età di 12 anni, e stanca dei continui abusi era scappata in Turchia.
Padre e marito sono andati a riprenderla sospettando il tradimento, e una volta giunti nuovamente in Iran è avvenuto l’assurdo gesto. Un “delitto d’onore”, così li chiamano in Iran, compiuto ai danni di una donna dal marito e cugino. Poi le immagini postate sui social che raccontano l’orrore di quanto commesso ai danni di Mona, che lascia un figlio di 3 anni.
Leggi anche: Genova, marinaio sgozzato e maxi sequestro di droga a bordo della Msc Adelaide
La giovane Mona è stata ricondotta a casa, poi legata e decapitata dal marito. Successivamente all’orrendo e ingiustificato delitto, l’uomo è sceso in strada fra i passanti e fra le auto in una scena terribile. Aveva i mano la testa della giovane Mona, e nell’altra il coltello ancora insanguinato. I passanti hanno filmato quanto accaduto mostrando al mondo l’ennesimo episodio di violenza in un fenomeno dai numeri purtroppo pesanti e di certo preoccupanti.
Leggi anche: Rayan, le prime parole dei genitori: “Questo era il nostro destino, Dio sia lodato”
Si stima infatti che in Iran i “delitti d’onore”, siano stati circa 400 dal 2019. Mona aveva tentato la fuga in Turchia dopo la scoperta da parte della famiglia di una relazione con un altro uomo. L’hanno però rintracciata, compiendo un brutale omicidio per il quale il marito è stato arrestato insieme al fratello, accusato di averlo aiutato.