Rimini, ragazzo accoltellato a scuola: le sue condizioni

Un ragazzo di 14 anni è stato accoltellato a scuola a Rimini. L’episodio è avvenuto all’istituto professionale ‘Leon Battista Alberti’. Ecco cosa sappiamo su quanto successo e sulle condizioni dello studente all’altezza della milza.

Tragedia sfiorata in una scuola di Rimini nella giornata di mercoledì 9 febbraio 2022. Come riportato da La Repubblica, uno studente di 14 anni è stato accoltellato da un compagno ed ora è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Bufalini di Cesena.

Rimini aggressione
Ragazzo di 14 anni accoltellato a scuola a Rimini, le sue condizioni © Ansa

Dalle prime informazioni, la vittima è stata colpita da un fendente all’altezza della milza e il personale medico ha deciso il trasferimento urgente al nosocomio cesenate per effettuare tutte le cure del caso.

LEGGI ANCHE <<< Molestie al liceo di Castrolibero: parla la giovane studentessa – VIDEO

E’ stata aperta un’indagine per accertare meglio quanto successo. Il responsabile è stato fermato e nelle prossime ore sarà ascoltato dagli inquirenti per cercare di ricostruire il motivo di questo gesto. Diversi i punti da chiarire e per questo motivo si preferisce mantenere il massimo riserbo almeno fino a quando non si hanno delle certezze.

Studente accoltellato a Rimini, la ricostruzione

Ambulanza
I soccorsi sono stati immediati dopo l’accoltellamento © Ansa

La ricostruzione di quanto successo è ancora al vaglio degli inquirenti. Dalle prime informazioni riportate da La Repubblica, lo studente sarebbe arrivato a scuola con una lama per colpire il 14enne. Un gesto che potrebbe essere collegato ai diversi attriti che c’erano stati tra i due in passato.

Si tratta naturalmente di ipotesi che devono ancora essere confermate dagli inquirenti. Nelle prossime ore gli investigatori ascolteranno sia i compagni della vittima che il responsabile di questo gesto per provare a capire il movente di questo gesto, avvenuto nelle prime ore di mercoledì 9 febbraio all’istituto professionale Leon Battista Alberti.

LEGGI ANCHE <<< Reggio Emilia, minorenne violentata da compagni di classe

Come detto in precedenza, le condizioni del giovane sono gravi e i medici non hanno ancora sciolto la prognosi. Il fendente è stato sferrato all’altezza della milza e medici dell’ospedale Bufalini di Cesena stanno facendo il possibile per dichiararlo fuori pericolo il prima possibile.

Gestione cookie