Tennis, Del Potro si ritira: l’addio in lacrime a Buenos Aires – VIDEO

Si ritira Juan Martin Del Potro. Il tennista argentino lascia il tennis davanti al suo pubblico e i suoi familiari.

Juan Martin Del Potro appende la racchetta al chiodo. Dopo l’eliminazione nel torneo di casa, l’argentino ha confermato la sua intenzione di ritirarsi per poter dedicarsi a risolvere i problemi fisici e ritornare ad una vita normale.

Juan Martin Del Potro
Juan Martin Del Potro si ritira, l’addio in lacrime a Buenos Aires © Getty Images

Un addio davanti ai suoi familiari e tifosi per uno dei simboli di questo sport. Le lacrime non sono mancate per Del Potro, ma ora per lui si apre una nuova sfida: quella di mettersi definitivamente alle spalle tutti gli infortuni e magari ritornare nel mondo del tennis come allenatore.

LEGGI ANCHE <<< Tennis, Djokovic ricevuto dal premier serbo: le sue dichiarazioni

Una carriera, come detto condizionata da infortuni, ma l’argentino non ha mai mollato dimostrando di avere una grande forza di volontà e soprattutto una passione per questo sport. Insomma un vero esempio da seguire per chi da grande vuole fare il tennista.

Del Potro: “Non ho più energie per continuare a combattere”

Juan Martin Del Potro
Le dichiarazioni di Del Potro dopo l’ultima partita della carriera giocata a Buenos Aires © Getty Images

Un ritiro che consentirà all’argentino di mettersi alle spalle tutti i problemi fisici. “Non so cosa succederà domani – ha detto Del Potro al termine del suo ultimo match riportato da La Repubblicasarà molto difficile senza questo sport, ma devo pensare a sistemare il ginocchio per poter avere una vita normale. Non ho più energie per combattere […]“.

LEGGI ANCHE <<< ESCLUSIVA – Caso Djokovic, Bertolucci: “Brutta pubblicità per il tennis”

L’argentino, comunque, non ha chiuso ad un suo ritorno nel mondo del tennis magari per salutare in un torneo ancora più importante tutti i suoi tifosi. “Non so se ci sarà un altro match – ha ammesso il tennista – ma continuerò a fare tutto il possibile per superare questi problemi fisici e, se ci riuscirò, magari avrò un’altra possibilità di giocare. Ma vi assicuro che quello che ho vissuto qui è davvero indimenticabile […]. E se questa è stata davvero la mia ultima partita, me ne vado felice […]“.

https://twitter.com/FBiasin/status/1491333210986655753

Gestione cookie