Atalanta, Zapata alza bandiera bianca: caccia allo svincolato di lusso

Atalanta, Duvan Zapata ha dovuto alzare bandiera bianca: la sta stagione sportiva termina così. Un vero e proprio problema per il tecnico Gasperini che non ha molte soluzioni in avanti: dirigenza costretta a ricorrere al mercato degli svincolati per una punta di peso

Atalanta, stagione finita per Zapata
Duvan Zapata (Getty Images)

Una vera e propria tegola che davvero non ci voleva per l’Atalanta ed i tifosi bergamaschi: Duvan Zapata ha rimediato un brutto infortunio nella sfida persa, in casa, dalla sua squadra contro il Cagliari. Ha provato a rimanere in campo, ma ha dovuto alzare bandiera bianca visto che non ce la faceva a camminare.

Si parla di una lesione al tendine o distaccamento. Non è ancora chiara la situazione, ma quello che è certo è che ha dovuto chiudere anticipatamente la sua stagione. Non potrà aiutare i nerazzurri in vista delle prossime sfide di campionato, in Coppa Italia e specialmente in Europa League dove la ‘Dea‘ vuole essere la protagonista assoluta.

LEGGI ANCHE >>> Juve, tifosi in ansia per Chiellini e Zakaria: le ultime sugli infortuni

Nelle ultime ore il calciatore è volato in Finlandia dove verrà visionato da uno degli specialisti nel settore che controllerà la sua situazione. Secondo quanto riportano fonti vicine al club pare che l’atleta non abbia nessuna intenzione di operarsi. Anche se questa sua decisione non è del tutta ufficiale, visto che ancora bisogna aspettare il responso medico.

Nella peggiore delle ipotesi si parla di almeno tre mesi di stop, escludendo anche il tempo che serve per ritrovare la migliore condizione fisica. Nel frattempo la dirigenza, che nel mercato di gennaio ha ceduto in prestito al Genoa Roberto Piccoli, si trova con poche scelte in attacco. Manca una vera e propria spunta di sfondamento.

Atalanta, Zapata è out: caccia all’attaccante ‘gratis’

Atalanta, idea Graziano Pellè per l'attacco
Graziano Pellè (Getty Images)

Ed è per questo motivo che i nerazzurri stanno ricorrendo ai ripari alla ricerca di un calciatore che possa essere messo subito sotto contratto e che possa mettersi a disposizione del tecnico Gasperini. Pochi i nomi che circolano e che potrebbero fare al caso del club bergamasco. Si parla, con insistenza, di Graziano Pellè che vuole ancora dire la sua dopo l’ultima esperienza non esaltante con la maglia del Parma.

LEGGI ANCHE >>>Mazzarri esulta, Gasp nei guai: capolavoro Cagliari contro l’Atalanta

Ci sarebbe anche l’opzione Diego Costa che, da poche settimane, si è svincolato dall’Atletico Mineiro. Proprio l’ex centravanti della nazionale spagnola sembrava molto vicino ad un suo possibile trasferimento in Serie A dove è stato accostato alla Salernitana, una notizia smentica e che non ha mai avuto conferma. L’unica cosa certa è che l’Atalanta non vuole perdere tempo ed è alla ricerca di una nuova punta per questa metà stagione.

Diego Costa arriva in Italia?
Diego Costa (Getty Images)

 

Gestione cookie