Come succede da qualche mese i palinsesti Mediaset continuano a subire dei cambiamenti legati soprattutto ai dati di ascolto.
Le strategie aziendali volute da Pier Silvio Berlusconi e dal consiglio d’amministrazione non mancano di sorprendere, soprattutto quando vanno a sollecitare programmi consolidati come Avanti un altro.
Il format preserale ha ripreso la sua messa in onda da qualche settimana e si conferma leader nella sua fascia di ascolto, cosa che non si può affermare per l’edizione serale che ad oggi stenta a decollare.
Avanti un altro…pure di sera sospeso: i motivi
Vista la contro programmazione che prevede su Rai 1 L’Amica geniale 3 e il successo inarrestabile di Che tempo che fa di Rai Tre Mediaset ha deciso di dare uno stop a Avanti un altro …pure di sera, al suo posto andrà in onda il film di Checco Zalone Cado dalle nubi. E’ noto che le puntate serali registrate di Avanti un altro sono di più di quelle andate in onda fino ad ora per questo la possibilità che possa tornare alla programmazione prevista non è esclusa anche se ancora Mediaset non ha ufficializzato nessuna data.
Avanti un altro continua ad andare in onda nel preserale ma la sospensione della domenica sera è sicuramente un duro colpo per Bonolis che solitamente non è abituato a confrontarsi con dati auditel discutibili. A dare la notizia della sospensione di Avanti un altro…pure di sera il blog di Davide Maggio sempre molto accorto e attento sull’evoluzione in tempo reale dei palinsesti tv. Per il momento Bonolis non ha commentato la notizia e neanche Luca Laurenti ha riferito parola in merito alla decisione presa dai vertici Mediaset.
Paolo Bonolis: “Sanremo 2022? E stato fatto bene ma…”
Parla proprio di contro programmazione non efficace Paolo Bonolis quando commenta il successo di Amadeus e del suo Sanremo 2022 record di ascolti. Il conduttore ha riferito in un’intervista rilasciata in questi giorni che Amadeus ha lavorato bene, si è dimostrato un professionista ma è anche vero che non ha avuto una programmazione interessante da parte delle altre reti, cosa che invece era spietata durante l’organizzazione dei suoi Festival.
Bonolis oggi vede sospendere il suo Avanti un altro nella versione serale sempre a causa di una controprogrammazione Rai che ha ha fatto scelte mirate e di successo.