Covid, sta per iniziare una nuova avventura per Matteo Bassetti? Il noto infettivologo, che in questi due anni abbiamo conosciuto per i suoi interventi in televisione, non ha smentito e nemmeno confermato la domanda che gli è stata posta durante una intervista
In questi due anni di pandemia abbiamo “conosciuto” tantissimi virologi che hanno voluto dire la propria in televisione per quanto riguarda la situazione legata al Covid, ai contagi e a tantissimi altri argomenti che riguardano (purtroppo) il virus. Tra questi spunta anche il nome di Matteo Bassetti, Direttore Clinica Malattie Infettive Ospedale Policlinico San Martino di Genova.
Nelle sue ultime uscite ha “tranquillizzato” gli italiani confermano che la curva dei contagi sta, pian piano, diminuendo ma che non bisogna comunque abbassare la guardia. Non solo: ha anche lanciato una frecciatina al governo per quanto riguarda l’uso del Green Pass (per lui da togliere definitivamente, salvo alcune eccezioni).
LEGGI ANCHE >>> Covid, situazione Green Pass: Bassetti lancia un segnale di speranza
Nella giornata di ieri mercoledì 9 febbraio è intervenuto nel corso della trasmissione radiofonica “Un giorno da Pecora” condotto da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro che gli hanno posto anche alcune domande che con la medicina e la scienza non c’entrano assolutamente nulla.
Bassetti, inizio di una nuova avventura? “Mai dire mai“
Visto che oramai è entrato nelle case degli italiani per via dei suoi interventi sulla situazione legata al Covid, gli è stato chiesto anche se intendesse fare un passo oltre la medicina. In che senso? Passare anche alla politica. Queste sono state le sue parole in merito a questa domanda: “Nella vita mai dire mai. Anche se ad oggi dire di no. Il tutto dipende sempre dalle offerte e cosa si va a fare. Per il momento non ci sto pensando più di tanto. Vedremo nel 2023 cosa accadrà“.
LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVA -Bassetti: “Basta terrorismo e restrizioni, Roma desolante senza turisti”
Una volta (si spera presto) che la pandemia finirà quali sono i suoi programmi? Per l’infettivologo non cambierà nulla visto che ritornerà a fare quello che faceva precedentemente: ovvero il professore universitario ed il dottore. A chi pensasse che in questi due anni si fosse fatto un bel “gruzzoletto” di soldi ci ha tenuto a precisare: “Mai avuto un euro. Dispiace aver sottratto tempo a mia moglie e ai miei figli“.