Clamorose dichiarazioni del Pm del caso David Rossi: “Forse ho sbagliato”

Sette ore di colloquio tra il pm Antonino Nastasi e la Commissione parlamentare d’inchiesta sulla morte di David Rossi

Sette ore. Tanto è durata l’audizione di Antonino Nastasi, pm che ha condotto le indagini sulla morte di David Rossi, con la Commissione parlamentare d’inchiesta, che sta facendo luce sulla morte dell’ ex capo della comunicazione di Mps deceduto il 6 marzo 2013 a Siena dopo essere precipitato dalla finestra del suo ufficio di Rocca Salimbeni, sede centrale della banca. Nastasi, che ha condotto le indagini sulla morte del manager insieme agli altri pm senesi con un fascicolo aperto e poi archiviato come suicidio, ha risposto a tutte le domande dei commissari i quali hanno annunciato l’esigenza di voler porre ulteriori quesiti. Per questo motivo Nastasi potrebbe essere convocato di nuovo.

LEGGI ANCHE: Caso David Rossi, Il mistero dell’ultima telefonata fantasma

Il pm Nastasi (a sinistra) pm che ha indagato sulla morte di David Rossi (a destra) – Ansa Foto -“Ci può essere stato un errore e non dico che non ci possa essere stato, però che, così come leggo da anni, ci sia stata la volontà di insabbiare è una vergognosa falsità. Noi non avevamo intenzione di coprire nessuno“. Il pm Antonino Nastasi ha parlato delle indagini a cui preso parte sulla morte di David Rossi, durante la sua audizione alla commissione parlamentare di inchiesta sul decesso dell’ex capo comunicazione di Monte dei Paschi di Siena.

LEGGI ANCHE: Mistero David Rossi, La telefonata di Santanché e quel silenzio al cellulare

Il magistrato smentisce la versione di Aglieco: “Mai risposto alla telefonata di Santanché. Scena alterata? Assolutamente no. Ho memoria certa della telefonata dell’onorevole Daniela Santanchè e dissi a voce alta: ‘sta telefonando Daniela Santanchè’, perchè lo vidi dal display: il telefono squillò per un po’ e poi smise”. Il Pm Anastasi dichiara alla commissione parlamentare sulla morte di David Rossi che nessuno rispose. “Poi cosa le avrei dovuto dire” ha aggiunto. “Io non ho preso il telefono e non ho risposto al telefono – ha precisato -. I tabulati di tre compagnie telefoniche diverse attestano che quella è una chiamata senza risposta”, ha aggiunto spiegando che sull’Iphone 5 di Rossi quella telefonata è registra come persa mentre i 38′ di durata registrati da Fastweb si riferiscono alla durata degli squilli a vuoto.

 

 

Gestione cookie