Donatella Raffai morta la storica conduttrice di Chi l’ha visto

Dopo una lunga malattia si è spenta a Roma Donatella Raffai.  Volto storico di Chi l’ha visto? la giornalista non appariva in video da tempo ma il suo ricordo è ancora vivo nei telespettatori. A dare l’annuncio il marito Sergio Maestranzi, ex regista della Rai che ha condiviso il momento di dolore personale. Giornalista di successo, Donatella aveva 78 anni e ha avuto una carriera eclettica e stimabile in Rai e non solo.

Donatella-Raffai notizie

Donatella Raffai vita privata e carriera

Oltre ad essere la prima conduttrice di un programma di successo come Chi l’ha visto? ancora oggi in onda e leader negli ascolti, ha co- condotto con Corrado Augias anche Telefono Giallo segnando il cambiamento della televisione di servizio. Nata da una famiglia di origini nobili Donatella Raffai è stata sposata tre volte, ha avuto due figli e poi nel 2000 anno in cui risale la sua ultima apparizione pubblica, si è ritirata dalle scene. La Raffai ha scelto di vivere prima a Roma e poi in Francia dove ha condotto una vita pacata e serena lontano da ogni possibile glamour.

Nonostante venga ricordata soprattutto per il suo ruolo nel mondo del giornalismo è necessario ricordare che la Raffai ha esordito nella musica come agente della RCA. Ha seguito artisti esordienti come Nada ma anche un giovanissimo Claudio Baglioni, poi è approdata in Rai e anche alla radio. Il successo e visibilità lo ha ottenuto con la conduzione di Chi l’ha visto? programma che ha rivoluzionato la comunicazione televisiva mettendo la tv al servizio del cittadino. Ha ottenuto nel 1990 il Telegatto come personaggio tv dell’anno.

Chi-lha-visto-raffai- notizie

Donatella Raffai morta: il ricordo della redazione di Chi l’ha visto?

L’annuncio del decesso di Donatella Raffai ha provocato l’immediato cordoglio social della redazione di Chi l’ha visto? che non ha potuto non ricordarla con un messaggio toccante che ha accompagnato le immagini della prima puntata del programma andata in onda nel 1989:

“Ci ha lasciato Donatella Raffai, volto indimenticabile e motore del programma nelle sue prime storiche edizioni. Al marito e ai figli il profondo cordoglio di Federica Sciarelli e della redazione di “Chi l’ha visto?”. I funerali della conduttrice si svolgeranno domani a Roma alla presenza della famiglia ma anche degli ex colleghi che hanno avuto l’opportunità di lavorare con la giornalista.

 

Gestione cookie